L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma perché proprio a me ? Ma che male ho fatto? Ma perché il destino si accanisce su di me? PERCHÉ ??? Allegra Bonaccorsi, attraverso il racconto di una lacerante esperienza personale, prova a rispondere e dare senso a queste domande. Silvia, la protagonista, affronta il destino, il fato, il caso in un percorso che non ha scelto, ma che comunque la costringe a scegliere cosi come nella vita si decide di vivere o sopravvivere. Silvia, dopo attimi di sconforto e depressione, non si arrende e passo dopo passo, trova in sé la forza di affrontare la solitudine, la malattia grave, le cure debilitanti, e non solo riesce a far fronte alle avversità, ma ne ricava anche le motivazioni e ne darà una lettura personale che è impossibile non condividere. Per sapere quale è la lettura di Silvia delle "sventure" che ci capitano non resta che leggere la emozionante opera prima di Allegra Bonaccorsi che, a mio avviso, affonda le radici nella Divina Commedia: " fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza"
L’aggettivo che più si addice a questo libro è autentico. Autentico è, innanzitutto, il contenuto: la trama è costruita su una esperienza reale. Nessuna iperbole, nessun volo di fantasia. Piuttosto una storia di vita vera, una vicenda che può toccare in sorte a ognuno di noi e che per questo riguarda tutti. Autentico è poi lo stile: diretto, scorrevole, per nulla banale, capace di tenere il ritmo delle tante emozioni descritte. Autentico, infine, è l’approccio narrativo: la struttura del volume procede lungo la linea temporale che segna la progressione della malattia, ma non mancano i flash back, incursioni in un passato che ritorna, dando senso al presente. Secondo uno schema che rappresenta la cifra con cui lavora ogni mente umana. E proprio da questa autenticità nasce un libro appassionato, che insegna come dal dolore può nascere l’opportunità di migliorarsi.
Sono inciampato in questo libro per caso, incuriosito dal titolo. Fa riflettere sulle sensazioni che si provano durante i periodi difficili e mi ritrovo sull'ottimismo che bisogna mantenere in qualunque circostanza... La lettura del libro è utile a tutti, indipendentemente dal fatto che ci si ritrovi ad affrontare problemi di salute. Vale per tutto cio che credi ti faccia soffrire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore