L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Promo attive (0)
Dopo Mossad. Una notte a Teheran, Michael Sfaradi firma un altro romanzo ad alta tensione, svelando i retroscena dello spionaggio internazionale e mescolando alla finzione narrativa i veri giochi di potere delle grandi potenze.
Nell'ottobre del 2005, arriva sulla scrivania del Memuneh, il direttore del Mossad, un rapporto inaspettato. A inoltrarlo sono gli agenti infiltrati in Siria e quello che contiene lascia il servizio di intelligence israeliano senza parole: il governo di Damasco, con la collaborazione di esperti nord- coreani, sta costruendo un reattore nucleare per scopi militari nel sito sperduto di Al-Kibar. Le informazioni sono dettagliate, l'allerta è altissima, ma prima di agire, prima di prendere qualsivoglia decisione, il Primo ministro israeliano ha bisogno di prove schiaccianti, la cosiddetta "pistola fumante". È così che scatta l'operazione Fuori dagli schemi: un piano perfettamente congegnato, rischiosissimo e non convenzionale, grazie al quale le spie del Mossad proveranno a sventare quella che sembra a tutti gli effetti una delle più grandi minacce di sempre allo Stato ebraico. Prefazione di Carlo Nordio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellssimo! Sfaradi ci sa fare con i romanzi di spionaggio da leggere per tutti gli appassionati
Il libro meriterebbe di più, ma lo svolgimento appassionante della vicenda viene troppo spesso interrotto da pagine che narrano la cronaca collaterale all’intrepida missione del Mossad, sicuramente utili ad inquadrare il momento storico e i rapporti di Israele con il resto del mondo e i suoi equilibri interni, ma certo non funzionali al mantenimento della tensione squisitamente narrativa. Certo ancora una volta da ammirare il coraggio e l’intelligenza di questo servizio segreto che ha saputo sventare il piano atomico della Siria che, se portato a termine, avrebbe portato alla costruzione di un sito atto a fornire questo stato della bomba atomica. L’autore alla fine chiude con la riflessione che tale armamento sarebbe poi caduto nelle mani dell’ISIS che anni dopo avrebbe spadroneggiato in quella zona: un’ipotesi che ancor oggi fa venire i brividi per le sue eventuali, ma fortunatamente evitate, conseguenze.
Appassiona e affascina con scrittura chiara. La storia, la cui base prende le fila da eventi realmente accaduti, è strutturata in maniera credibile con intrecci riusciti. Molti dettagli e molte voci protagoniste. I primi, in alcune parti, annoiano. Le altre, mantengono fluida la narrazione senza confondere troppo .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore