L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon romanzo su un trio di vecchi fratello/sorelle abili nel canto, riscoperti per caso da un discografico in disarmo e riportati alla ribalta. Anche dei sentimenti. Tenero e umano. Scrittura lineare e scorrevole.
Un romanzo che ci dà un altro scorcio di vita e storia nordica di cui non ci viene insegnato nulla a scuola, ed è bello poter scorprire così certe perle grazie a Iperborea.
romanzo scorrevole e divertente, con al centro la storia di tre arzilli cantanti a tema religioso che si intreccia con quella di un produttore discografico in cerca di idee
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un riff di speranza
Nella vita c’è sempre una seconda chance. Talvolta sotto forma di trio blues
Quando Jim Gystad si presenta in una chiesa di campagna per fare da padrino a un battesimo, è un uomo alla deriva. Il suo lavoro di produttore discografico si è trasformato in un’infinita routine di mancate promesse della musica e di aridi imprenditori dello show business.
Stanco e disilluso, mentre presenzia alla cerimonia in preda ai postumi di una sbornia, avviene qualcosa di miracoloso: il canto angelico di un trio di coristi lo riscuote dal suo torpore, lanciandogli quell’ancora di salvezza che Jim disperava di poter trovare. Queste voci celestiali appartengono a Prometeus, Maria e Tulla Thorsen, tre fratelli ultraottantenni, che, in gioventù, hanno inciso diversi dischi e sono stati in tour negli Stati Uniti, salvo poi interrompere bruscamente la carriera. In quel momento Jim prende una decisione: convincere i Thorsen a registrare un nuovo album con lui.
Arriva in Italia grazie a Iperborea questo romanzo di Levi Henriksen, scrittore e musicista norvegese. E che l’autore sia anche un musicista, si percepisce chiaramente leggendo le pagine del suo Norwegian Blues, non solo per le tante citazioni di illustri artisti del panorama musicale statunitense, ma proprio per la musicalità che permea la storia del trio Thorsen.
Una storia che narra di sofferenze come un canto gospel, di passione come un riff blues, di libertà come un concerto jazz. Che racconta di amori perduti e di seconde occasioni. Una storia che è un canto alla vita.
Emanuele Mignolli
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore