L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando due anime purissime e irreplicabili come quelle di Rilke e Hoffmansthal consigliano uno stesso libro, cosa si può fare se non precipitarsi a leggerlo? Le righe di questo libro provengono da molto lontano, ma battono vicinissime al nostro cuore, con una musica sconosciuta e forse ormai perduta. Alcuni passaggi sono da incorniciare: si nota già che quei due nominati sopra non sono troppo lontani: si sta aprendo un'epoca votata all'intelligenza.
Romanzo notevolissimo ed in qualche modo sfuggente, pieno di spunti ma tutti quanti a rappresentare una crisi che non si risolve, una vita che non si compie. la postfazione di Claudio Magris è irrinunciabile.
Niels sogna di posti esotici, lontani, come faceva anche sua madre, che al suo bambino raccontava di eroi, leggende e isole. Niels vive di idee che non realizzerà, nell'attesa del momento giusto per la sua poesia e per lo sfruttamento delle sue qualità. Niels mi ha ricordato Zeno non solo per il suo "farsi grande di una grandezza latente", ma anche per il fascino che su di lui hanno le donne della sua vita, dal momento che, come Zeno, mi sembra senta di dover fare sua ogni donna che incontra. Niels aspetta gli eventi, ma non aspetta un intervento divino. Cerca di convincere ragionevolmente chi gli sta accanto che la società sarebbe più forte se la gente smettesse di aspettarsi miracoli e credesse in se stessa, ma non impone la sua opinione come un fanatico. Niels ricerca l'arte, i suoi amici, le donne. Ma alla fine si ritrova sempre solo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore