L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se pensavi che la storia d'amore di Twilight fosse intensa, New Moon ti farà battere il cuore ancora di più! Dopo un tragico evento, Bella si ritrova a fare i conti con il dolore e la solitudine, ma troverà conforto in un altro ragazzo speciale, Jacob. Questo libro è un po’ più triste, ma pieno di emozioni, colpi di scena e la lotta tra cuore e ragione.
La storia tra Bella ed Edward è messa a dura prova, ma l'amore vince sempre
innamorata
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le fiabe sono storie archetipiche destinate a ripetersi in altre forme e altri generi. Quella della Bella e la Bestia ritorna nella quadrilogia di Stephenie Meyer, di cui New Moon è la seconda puntata, qui in edizione speciale con il primo capitolo del terzo volume, Eclipse. Belle, umana diciassettenne, si innamora di un vampiro bellissimo e buono (il suo clan si è "convertito" e succhia solo sangue di animali, ma istinti "naturali", vampireschi, sono sempre in agguato). New Moon come prima Twilight stanno facendo letteralmente impazzire le adolescenti, soprattutto quindici-sedicenni, in America come in Italia (siamo nell'ordine di più di un milione di copie finora). Probabilmente perché questi romanzi si inseriscono nel filone neoromantico adolescenziale un po' "moccioso" dell'amore assoluto ed esclusivo, eterno e impossibile perché fra diversi: non ce n'è mai stato uno come il nostro e mai ce ne sarà. In particolare, sono percorsi da una sottile e profonda, mai esplicita o volgare, vena erotica, che, un po' più volgarmente, si può così riassumere: i due lo faranno o no, l'amore? Twilight ci aveva lasciato con questo interrogativo; New Moon si chiude con un'altra domanda: Belle diventerà un vampiro, si farà mordere, come vuole e teme? Attrazione e repulsione verso il sesso, corteggiamento dell'amplesso e della morte, Eros e Thanatos: sono parole grosse, ma non siamo lontani da lì. Poi c'è anche avventura, thrilling, colpi di scena, suspense, una tribù di nativi americani che in realtà sono lupi mannari nemici giurati dei vampiri, e uno di essi è innamorato di Belle, ma lei lo vede solo come un caro amico. E c'è anche un viaggio a Volterra, dove vive la famiglia reale dei vampiri, i Volturi; ma perché, dopo Hannibal a Firenze, anche Nosferatu deve aggirarsi da quelle parti? Che posto ha la Toscana nell'immaginario degli scrittori americani? Fernando Rotondo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore