L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stefan Zweig, con questo bellissimo libro che ancora una volta dimostra la sua acuta intelligenza e la sua maestria di scrittore, ci dimostra che i valori che sembrano assodati e che lo sembravano nella Mitteleuropa di fine ‘800, come la democrazia, il rifiuto della guerra, la fratellanza tra i popoli e la tutela dei diritti fondamentali, possano rivelarsi fragili ed essere in pochi anni sostituiti dalla violenza, dalla soppressione di qualsiasi libertà e dall’odio verso l’altro che in breve tempo hanno portato alla prima guerra mondiale e soprattutto la fascismo, al nazismo e alla seconda guerra mondiale. Un libro che insegna a non dare per scontati i valori democratici e a non sottovalutare chi li vuole sopprimere. Avendo Zweig viaggiato e vissuto in diverse città d’Europa, il libro è anche un’interessante occasione per conoscere da vicino famosi scrittori, musicisti e intellettuali suoi contemporanei, che egli ha conosciuto e di cui, in alcuni casi, è diventato amico. Bellissime le ultime pagine sul suo rapporto fraterno con Freud. Libro imperdibile. .
Un affresco incredibile
Una bella biografia dell'Europa del tempo, Zweig, partendo dalla nostalgia di un passato cosmopolita, ottimista, ed europeo, arriva a raccontare la guerra e le violenze, causate dai nazionalismi, e la fine di quel mondo quasi dimenticato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore