L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
L'ultima frontiera sta per essere varcata
Il settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, fino a poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Moore. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita. Completamente distrutta da un’azione bellica, l’area ora presenta un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani sia di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all’Esercito della Federazione Terrestre. In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare un minimo conforto; jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale; scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il cartone va spedito, anche troppo. La foga di concentrarsi sulle scene di azione, che occupano gran parte dell'anime, non gli da buone fondamenta. Ma limitatamente all'azione e ai disegno, è veramente fico e nel complesso funziona. Thunderbolt è come un mix fra una storia parallela e un remake del Gundam classico, con la differenza che i protagonisti che non sono più dei ragazzini.
Anche se non ho amato particolarmente il design spigoloso dei personaggi, devo ammettere che sia la storia che la sceneggiatura che le scene action sono da dieci e lode! Gli argomenti trattati poi sono molto realistici, non solo guerra ma anche shock post traumatici e simili temi ne fanno una serie di animazione davvero importante. Da vedere!
Uno dei migliori film/serie di Gundam che abbia mai visto, tiene incollato allo schermo dal primo all'ultimo minuto, temi e atmosfera cupa da vera guerra. Consiglio a tutti coloro che amano il genere Gundam, ne vale la pena
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore