L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scorrevole e leggero, l'autrice ha saputo costruire un nuovo bel personaggio, intraprendente e frizzante. Sto preferendo questa saga a quelle precedenti.
Alessia Gazzola ha iniziato la sua carriera di scrittrice con L'Allieva, un romanzo che coniugava una parte di indagine (la protagonista è una specializzanda in medicina legale) con storie puramente romantiche. L'idea non era proprio nuova, poiché come personaggio similare c'era già Kay Scarpetta di Patricia Cornwell. Dopo altri romanzi staccati dalla serie di Alice Allevi, la Gazzola torna con questi romanzi (più di uno) dedicati a Beatrice Bernabo', giovane fiorentina trasferitasi nell'Inghilterra del 1924 insieme al padre e alle due sorelle. Qui, Beatrice vive una serie di (dis)avventure insieme ad altri personaggi che vanno da nobili decaduti, ereditiere e ispettori di Scotland Yard. Questo primo romanzo l'ho trovato senza infamia e senza lode: dopo aver letto la serie di Jessica Fellowes dedicata alle sorelle Mitford, ambientate nello stesso periodo storico, posso solo dire che il romanzo di Alessia Gazzola non è ancora a quel livello, forse perché più incentrato sul romanticismo, con diversi, troppi personaggi che si innamorano di Bee. Inoltre, non capisco la scelta editoriale di far uscire questo primo libro a novembre e poi pubblicare il secondo a gennaio (con la programmazione a marzo del terzo). Leggendo la sinossi del secondo, capisco come va a finire il primo, quando si nomina un personaggio che non si sa se sia colpevole e innocente. Vedremo se col tempo migliora, essendo il primo libro sempre più quello descrittivo, dove vanno spiegate cose che nei successivi sono ormai assodate.
Una storiellina ... niente di che!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore