L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Miguilim che João Guimarães Rosa ci narra è, come ci dice l’autore, una storia archetipa, è La storia. Miguilim è innanzitutto un romanzo di formazione, sebbene lo scrittore assegni all’esito di questa fiaba moderna un ruolo speciale: l’autore ci narra l’evoluzione, la metamorfosi di un delicatissimo bambino che da ultimo giungerà ad accogliere, piuttosto che scavalcare evidenziando così il suo superamento, la fragilità implicita all’innocenza dell’infanzia. Essa dunque non si rivela per Miguilim una fase da cui congedarsi ma da integrare nel proprio equilibrio emotivo ed imparare così ad esprimere. Un libro favoloso. Consiglio.
Guimaraes Rosa è un poeta prestato alla letteratura, con in più un robusto istinto narrativo, un'attenzione speciale ai sentimenti e uno spiccato senso del magico. La lingua è sperimentale come in "Grande Sertao". Li fondeva lingua alta con popolare, qui col linguaggio dei bimbi. Commovente e profondo.
Non ai livelli del Grande Sertao. Ma il significato della storia è profondo. In fondo, i grandi romanzi aiutano a capire meglio la vita e la sua importanza. Da leggere perchè emoziona.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore