L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le elucubrazioni e le lunghe riflessioni che interrompono la trama - che solitamente generano recensioni negative - nella serie di Malinconico sono il motivo stesso per cui ci si appassiona al personaggio. Mi piace! Poi, leggendolo "me lo figuro" con l'immagine di Massimiliano Gallo e quindi mi piace ancora di più.
Il protagonista di questa serie di romanzi è il semisconosciuto avvocato Malinconico, che, suo malgrado, si ritrova coinvolto in un evento trasmesso in diretta TV. Trovarsi in questa situazione gli regala un momento di celebrità, abbastanza gradita, perché in fondo Malinconico è un uomo egocentrico, abbastanza sopra le righe e preda di continue riflessioni, che richiamano un po' il flusso di coscienza, difficile.da seguire. Dopo un inizio divertente e interessante, grazie alle riflessioni sui processi mediatici, sulla qualità di ciò che la TV offre e sulla professionalità di chi giornalmente informa, la mia attenzione e il mio gradimento sono andati rapidamente scemando, a causa del mix, senza filo logico e/o cronologico, di osservazioni pungenti sulla società odierna, sulla famiglia, sulla giustizia. Probabilmente, se la narrazione fosse stata più compatta e meno dispersiva, avrei invece apprezzato molto questa lettura.
Ironico, divertente, riflessivo, sagace, sparpagliato, astuto, brillante: sono questi solo alcuni degli aggettivi appropriati per Vincenzo Malinconico, alle prese con una nuova mirabolante avventura estrema… in un supermercato! La scrittura di De Silva cattura, ipnotizza, trascina, coinvolge. Non ne hai mai abbastanza, non sei mai sazio di sapere cosa capita a Vincenzo, come lo affronta e cosa gli insegna. Una serie di libri assolutamente consigliata!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore