L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,96 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo già l' edizione del 2000. La sorpresa è stata la quantità di voti non indifferente cambiata con a volte stravolgimenti. Magari si può "giustificare" questo per i film più vecchi per la non facile reperibilità, ma per quelli più recenti mi pare strano. Passagi da **1/2 al ° o quasi il contrario, *1/2 a ***1/2 e *1/2 a **1/2. Speriamo che certi non siano stati fatti su un onda di riscoperta (vedi "A007 al servizio di sua maestà" o certe commedie italiche anni 70-80, con eccezioni al contrario, o horror come "Phantasm" e "Venerdì 13" mentre ha declassato "Terror train"). A volte il commento rimane lo stesso o quasi, ma cambia il voto. Per "La cittadella" penso quello veritiero fosse i **1/2 e ci fosse stato un errore di stampa, ma gli altri... interessante Belushi in AH che da trascinatore passa a forse non utilizzato bene. Credo comunque che in tutto ciò ci sia un pò l' impronta di Mereghetti con ri-revisioni e un pò l' avvicendamento dei collaboratori. Curioso il fatto che si siano rifatti voti e o commenti giusto perchè sono usciti sequel e o remake (Per "Scontro di titani" dice la stesse cose, ma con più "cattiveria"). Non vorrei che i voti dati ai film Pixar e di Miyazaki siano soprattutto per moda ("Toy story" aveva *1/2 salvo poi salire mano a mano da come ho letto). Speriamo perciò che finita la "sbornia" non ci sia un abbassamento generale. Penso poi abbia ritoccato in positivo il secondo e il terzo capitolo degli zombi di Romero perchè è uscito il nuovo film. Detto ciò, ritengo IM sempre una valida opera in generale anche perchè mi pare dia i giudizi sopratutto in base al genere oltre a sfornare curiosità. Però solo in certi casi e non a torto qualcuno ha scritto che approfondisce soprattutto sul cinema statunitense classico. Solo, possibile ci sia ancora "Arma non convenzionale" con la trama sballata e incredibilmente manchino alcuni film per un errore le cui schede mi pare sono state o erano messe sulla pagina facebook se non erro?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore