L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è ambientato in Sardegna la notte di Natale del 1981. Quando viene intercettato un SOS da parte di una imbarcazione che stava trasportando pesce surgelato dalla Spagna alla Grecia, Achille Vitale deve radunare in fretta gli uomini del suo team per raggiungere il luogo in cui è adagiato il relitto e attuare il recupero. Ovviamente non esiste riposo per chi deve occuparsi dei recuperi in mare, né la notte di Natale né quando imperversa il maestrale! Non è soltanto il tempo atmosferico a rendere complesso il recupero, ma anche le pessime condizioni dell'imbarcazione e una serie di circostanze fortuite negative che vanno a sommarsi una all'altra. Così, un lavoro di routine si trasforma ben presto in una possibile trappola mortale, che induce il protagonista a ritornare con la mente a un passato felice! La lettura di "Mare mosso" si è rivelata estremamente piacevole, poiché allo stile impeccabile dell'autore si aggiungono elementi che riportano al romanzo d'avventura e persino al thriller d'alta tensione. Questo mix perfettamente equilibrato consente al lettore di riflettere sulla difficoltà della vita in mare, sul coraggio di opporsi a un destino avverso e, soprattutto, sulla potenza della Natura in opposizione all'inconsistenza dell'uomo che, invano, tenta da millenni di domarla. "Il mare ti sconvolge e quando ti si gira contro, selvaggio e feroce, ti rendi conto che noi lo affrontiamo ogni giorno sopra un guscio di vetroresina, di legno o d'acciaio, convinti di essere padroni del mondo e di poterne disporre liberamente. E invece il vento alza la voce, le onde si gonfiano, si frangono le creste bianche e ti ritrovi a piangere e pregare. Il mare rivela la nostra vera natura, davanti al suo rombo primordiale affiora il timore dell'ignoto".
Come scrive Glenn Cooper nella quarta di copertina (Glenn Cooper!), Mare Mosso è davvero una storia avvincente, un grande romanzo d'avventura che ti prende subito, sin dal primo capitolo e ti lascia con il fiato sospeso sino al colpo di scena finale (ditemi che ci sarà un seguito!) Un omaggio alle storie di Corto Maltese e al noir mediterraneo, creato da Jean-Claude Izzo. Finalmente un romanzo diverso da quello che c'è sugli scaffali in questo momento. Una vera rivelazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore