Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale. Con DVD
Disponibile in 5 giorni lavorativi
33,00 €
33,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
33,00 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
31,35 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
33,00 € + 2,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
31,35 € Spedizione gratuita
disponibile in 10 giorni lavorativi disponibile in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale. Con DVD - Dino Borello,Daniele Dalli,Giacomo Gistri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale

Dettagli

2008
30 ottobre 2008
Libro universitario
1 voll., 272 p., ill.
9788823831858

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Luigi Casalatina
Recensioni: 3/5

Un libro che la il pregio di inquadrare e classificare una tipologia di comunicazione che in Italia appare ancora agli albori, se non altro per l'utilizzo estemporaneo e privo di ottica strategica che finora se n'è fatto. Interessante la prima parte del lavoro, dove si procede ad una classificazione delle tipologie di product placement "allargato" e all'esposizione di un modello che consenta la valutazione del valore economico e dell'efficacia di un'operazione di inserimento di un prodotto/marca all'interno di un'opera cinematrografica. Piuttosto scontata e autoreferenziale (come spesso sono le case history) la seconda parte, con la descrizione dell'approccio di Cameo al product placement (stressando il concetto, viene quasi da pensare che anche la presenza nel libro costituisca per la marca un'operazione di p.p. allargato, viste anche le numerose foto che riprendono la gamma di prodotti Cameo) e con interviste a operatori del settore tutto sommato dalla portata trascurabile. La mia valutazione nel complesso è comunque buona, per lo sforzo di inquadrare una disciplina che in futuro troverà sicuramente sempre più spazio nelle strategie di comunicazione delle aziende. Ultima piccola nota: seppure il libro sia ben confezionato e curato anche dal punto di vista grafico, il prezzo di 33 euro mi sembra decisamente eccessivo.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore