L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Panoramica sul Product Placement esaustiva e con esempi calzanti. Pur essendo l'edizione di qualche anno fa rispetto a questo commento/recensione, le tipologie di placement e le modalità riscontrabili anche ora tutto sommato sono sempre ascrivibili a quelle riportate nel testo. Anzi, ne anticipa anche le sue attuali e future evoluzioni volendo. Tra gli autori spiccano Professori che ho personalmente conosciuto e che sull'argomento si sono dimostrati oltre che pionieri, ottimi teorici anche con altri libri sempre da loro curati. Questo testo risulta ottimi sia per avvicinarsi al tema sia per vederne le sue applicazioni pratiche.
Un libro che la il pregio di inquadrare e classificare una tipologia di comunicazione che in Italia appare ancora agli albori, se non altro per l'utilizzo estemporaneo e privo di ottica strategica che finora se n'è fatto. Interessante la prima parte del lavoro, dove si procede ad una classificazione delle tipologie di product placement "allargato" e all'esposizione di un modello che consenta la valutazione del valore economico e dell'efficacia di un'operazione di inserimento di un prodotto/marca all'interno di un'opera cinematrografica. Piuttosto scontata e autoreferenziale (come spesso sono le case history) la seconda parte, con la descrizione dell'approccio di Cameo al product placement (stressando il concetto, viene quasi da pensare che anche la presenza nel libro costituisca per la marca un'operazione di p.p. allargato, viste anche le numerose foto che riprendono la gamma di prodotti Cameo) e con interviste a operatori del settore tutto sommato dalla portata trascurabile. La mia valutazione nel complesso è comunque buona, per lo sforzo di inquadrare una disciplina che in futuro troverà sicuramente sempre più spazio nelle strategie di comunicazione delle aziende. Ultima piccola nota: seppure il libro sia ben confezionato e curato anche dal punto di vista grafico, il prezzo di 33 euro mi sembra decisamente eccessivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore