L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che voi siate un Drugo come ‘Il grande Lebowsky’, tutto bowling e White Russian, o una Carrie Bradshaw, pazza per lo shopping e il Cosmopolitan, vi perderete tra le pagine del Manuale del Barman, scritto dalla barlady Gabriella Baiguera e dal presidente Iba Umberto Caselli.
Si parte con un po’ di storia sull’antica arte del mescitore, ritrovando i caffè americani degli anni ’20, l’Italia dei night, fino all’happy hour e i lounge bar di oggi. Un viaggio nei distillati, dal cognac al whisky, dal rum alla grappa. E una volta capita la differenza, saprete distinguere un long drink da un ‘pestato’. Armatevi degli attrezzi giusti e di buone braccia: shakerate signori, shakerate. Se ci prendete gusto, perché non tentare una carriera? Parte del libro è dedicata alle storie dei migliori barman al mondo, intervistati da Caselli.
Ma come si prepara un buon cocktail? Ci fosse ancora Tom Cruise dietro al bancone lo avremmo chiesto a lui. Visto che così non è, questo volume sarà l’asso nella manica per trasformare casa in un perfetto lounge bar. Il ricettario: 150 drink indimenticabili, dai classici contemporanei come Bloody Mary, Margarita, Long Island, Caipirinha e Mojito, ai drink della nuova era, dal Kamikaze al Barracuda, dallo Psico Sour al Vampiro (per serate very dark).
Dentro anche una sezione ‘Appetizer’: scordatevi patatine e noccioline. Cimentatevi piuttosto in un filetto di manzo in crosta di melanzane, da servire con la Tequila Sunrise, o finger food di tartare di ricciola con chutney di mango e litchis, sorseggiando Daiquiri.
E se proprio non siete pronti ad assemblare e manipolare, potete sempre uscire di casa e affidarvi al barman di fiducia, pronto a raccogliere le vostre confidenze. Perché, come dice Caselli, il barman “è un confessore laico che custodisce con estrema discrezione parole e fatti che prendono forma al banco del bar”.
Recensione di Emanuela De Pinto
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore