L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I romanzi di Simenon ti catapultano in un mondo di altri tempi, dove le case sono gestite dalle domestiche, negli alberghi trovi il lustrascarpe, all’ingresso delle stazioni i controllori forano i biglietti. In questo romanzo Maigret è ormai il più famoso commissario di polizia della Francia e in occasione della morte della giovane domestica Rose, la vecchia signora presso cui Rose lavorava, e il suo figlioccio, un deputato del Parlamento francese, chiedono espressamente che le indagini vengano condotte da Maigret. Il commissario quindi si sposta nel piccolo borgo bretone di Etretat dove è accolto come una celebrità e con molta curiosità dall’ispettore Castaing. Il luogo gli ricorda le vacanze estive da bambino ma i ricordi sono ormai sfocati e la vista del mare non gli provoca più le stesse emozioni di una volta. L’inchiesta si svolge quasi interamente attraverso i dialoghi con i membri dei due nuclei familiari coinvolti dalla vicenda, quello della povera vittima (una famiglia di modesti pescatori) e quello della vecchia signora presso cui Rose lavorava, che potremmo definire una famiglia allargata. Come sempre Maigret osserva, si immedesima nella vita dei protagonisti e così l’inchiesta, come dice lui stesso, fermenta da sola.
Questa indagine di Maigret si svolge lontano da Parigi, in provincia, una cittadina sul mare. Ma c'è davvero un delitto o è solo una suggestione di una dama di compagnia? Maigret deve muoversi coi piedi di piombo nella ricca borghesia del luogo. Gran bel romanzo, bel finale.
giallo da ombrellone. Simenon unico
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore