L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Volevamo costruire qualcosa, stiamo creando qualcuno? Storia di un incontro che cambierà il mondo.
Le macchine possono pensare? Questa domanda inquietante, posta da Alan Turing nel 1950, ha forse trovato una risposta: oggi si può conversare con un computer senza poterlo distinguere da un essere umano. I nuovi agenti intelligenti come ChatGPT si sono rivelati capaci di svolgere compiti che vanno molto oltre le intenzioni iniziali dei loro creatori, e ancora non sappiamo perché: se sono stati addestrati per alcune abilità, altre sono emerse spontaneamente mentre leggevano migliaia di libri e milioni di pagine web. È questo il segreto della conoscenza, ed è adesso nelle mani delle nostre creature? Cos'altro può emergere, mentre continuiamo su questa strada? Dopo il successo de «La Scorciatoia», Cristianini ci regala un altro magnifico libro, in cui racconta le idee alla base di questa nuova tecnologia e della nuova epoca che ci attende.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi sto interessando da un po' di tempo di intelligenza artificiale e non potevo farmi scappare questo libro molto divulgativo che ha il pregio di essere chiaro e semplice, nei limiti dettati dalla difficoltà della materia e dalle sue mille implicazioni filosofiche, sociali ed etiche. Fatta questa premessa devo aggiungere che mi aspettavo qualcosa di più di una didascalica enumerazioni di dati. che possono essere spunti per qualche riflessione più profonda, Ma va bene così, l'importante è che un pubblico sempre più grande venga a conoscenza di un argomento che modificherà senza alcun dubbio le nostre vite. E molto più in fretta di quanto ci possiamo immaginare
Grazie alle capacità divulgative dell’Autore,la.lettura di questo saggio risulta semplice e illuminante anche per chi è a digiuno di informatica. Si riescono a cogliere alcuni concetti come per esempio quello della “massa critica” delle informazioni, superata la quale le macchine “pensanti” sviluppano abilità impreviste tali da superare le capacità umane in un prossimo futuro , non molto lontano nel tempo. Un altro concetto è la “paura” che l’uomo non riesca a controllare queste macchine. Per tale motivo è urgente capire come tali macchine agiscano, cosa non ancora comprensibile. Una conseguenza che deriva da questo processo è la necessità di chiedersi in cosa consista l’intelligenza e la capacità di pensiero dell’uomo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore