L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
v
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per anni ho cercato questo libro, ormai quasi introvabile, e ne è valsa la pena. Ci sono molti personaggi e soprannomi, luoghi e avvenimenti, ma tutto ha un senso e si incastra alla perfezione, basta prestarci la giusta attenzione. Japrisot racconta l'orrore della guerra in modo realistico, eppure c'è in questa storia una dolcezza che in pochi romanzi ho trovato: forse è l'innocenza e il coraggio di Manech trasformati presto in tormento e terrore, forse è la caparbietà di Mathilde nel cercare la verità e ritrovare quell'amore che tutti le dicevano essere ormai perduto, forse è il modo in cui l'autore racconta questi eventi, usando l'ironia, il dolore e l'amore. Mathilde colpisce per la sua tenacia e il suo amore mai in discussione nonostante il passare degli anni, Manech fa stringere il cuore con la sua generosità e i suoi occhi limpidi e irrequieti, e poi Célestin Poux, Eskimo, Cet Homme e altri personaggi indimenticabili. Questo romanzo vi farà arrabbiare e vi spezzerà il cuore e poi, anche se un po' ammaccati, saprà rimettere insieme i pezzi.
Un libro nel complesso piacevole,anche se a volte esageratamente retorico.Forse un po' melenso nel finale,ma comunque migliore del film che ne è stato tratto.
Eccellente. Personaggi, al di là della straordinaria protagonista, veri, pieni, umani nel bene e nel male. Sfondo storico perfetto. Trama ricca e solida. Già l'attacco, come altri qui ha scritto, ti fa capire che vale veramente la pena di leggere e rileggere. Bello anche il film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore