L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il regista spagnolo Julio Medem costruisce il suo piccolo capolavoro: storia di realtà e finzioni, di personaggi letterari e di concrete vite umane, di destini incastrati alla "Almodovar" e sviluppi narrativi onirici ed affascinanti. Nel costruire la sua storia come un intrigante rompicapo (esili tracce: Lucia, quando viene a scoprire della scomparsa del suo fidanzato, uno scrittore con il quale viveva da sei anni, si rifugia sull'isola di Formentera dove scopre gli aspetti più oscuri del suo passato di coppia come se fossero i passi proibiti di un romanzo che adesso l'autore, grazie alla lontananza, le permettesse di leggere) Medem affascina, seduce, e soprattutto ci confonde. Si resta infine perplessi dinanzi ad un racconto di vita così sfaccettato ed ambiguamente oscuro. "Libero" solo come il cinema o la letteratura possono a volte ridurre un autore, il regista muove in un ordinato caos personaggi e le più naturali pulsioni ed emozioni umane in un groviglio di sesso, amore, bugie, tradimenti, sospetti, morte e resurrezione che non necessita di nessuna chiarificazione ma semplicemente di un naturale adattamento ai moti e mari mossi delle nostre coscienze. E se personaggi come Lucia (bravissima e bellissima, Paz Vega) e Lorenzo, grazie alla luce rivelatrice ed accecante del direttore della fotografia riescono con prepotente forza ad emergere sulla piattezza e normalità di esistenze che scorrono quotidianamente nell'anonimato, in qualche modo ci si illude nello sperare che identica potente luce e simili intriganti e complessi intrecci di passato, presente e futuro possano condurci a quei buchi neri da dove ricominciare o cambiare direzione alle nostre storie di vita e d'amore. Finale inaspettatissimo. Super consigliato!
Bellissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore