L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Finalista Premio Mare di Libri 2020
Il nuovo arrivato diventa l'estraneo da allontanare a ogni costo. Un mondo permeato di pregiudizi e violenza, dove diventa sempre più difficile distinguere ciò che è reale da ciò che è follia.
«È un vero peccato che non ci sia più un giovane James Dean a interpretare Lucas» – The Guardian
«Nessuno aveva niente di razionale da dire. Era come se il caldo e il rumore e la folla li avessero fatti impazzire tutti»
La vita di Caitlin prende colore nell'attimo in cui vede Lucas. Lo scorge dal finestrino, un giorno d'inizio estate. Biondo, zaino in spalla e anfibi, sembra respirare aria e libertà mentre attraversa la sottile strada che collega l'isola di Hale alla terraferma. Caitlin decide che deve conoscere quel ragazzo misterioso e magnetico, che le suscita un sentimento mai provato prima. Di Lucas e dei suoi modi non convenzionali si accorgono presto anche gli abitanti dell'isola, che gli riservano però tutt'altra accoglienza. Cominciano subito ad additarlo, in un insensato crescendo di accuse e insulti: il nuovo arrivato diventa l'estraneo da allontanare a ogni costo. Caitlin farà di tutto per difenderlo in un mondo permeato di pregiudizi e violenza, dove diventa sempre più difficile distinguere ciò che è reale da ciò che è follia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La vicenda ha luogo in un’isola dell’Inghilterra, in una comunità molto piccola. La narratrice è una giovane ragazza che incontra Lucas, un giovane zingaro che non rientra nelle etichette, nelle categorie della comunità del luogo. La protagonista quindi incontrerà la diversità, rappresentata da Lucas il quale non verrà ben vista da parte degli altri abitanti. Un romanzo per ragazzi con temi profondi e attuali. Una lettura da consigliare.
Lucas è un romanzo perfettamente attuale, che affronta in modo globale la diversità e la società attuale, nonostante sia un libro scritto ormai dieci anni fa. Un personaggio controverso, totalmente fuori dal mondo, ma maturo per la sua giovane età. Un ragazzo diverso dagli altri, con un passato che lo ha inevitabilmente segnato, e per colpa dei pregiudizi viene maltrattato. Consigliatissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore