L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che consiglio a chi ha amato 'Non ti muovere' di M. Mazzantini, e che, a mio avviso, in alcuni punti ricorda l'Hosseini di Mille splendidi soli (anche se credo che Liberami amore sia stato scritto precedentemente). Da tempo non leggevo una storia di un autore italiano che rimane addosso anche per vari giorni dopo la fine del libro. Lo definirei un romanzo sociale e d'amore, non sdolcinato, ma forte e a tratti duro come un pugno nello stomaco. La scrittura asseconda l'energia dei personaggi.
Il libro si legge in un soffio e una volta finito Amina e Tano rimangono lì a tenerti compagnia quasi non volessi lasciarli andare. Al di là dello scontro tra diverse culture e modi di pensare (che comunque è descritto molto bene) ho trovato molto interessante il punto di vista maschile sulla solita triangolazione moglie marito amante. Quante volte tra amiche ci siamo chieste cosa c'è nella testa degli uomini? Ecco secondo me in Liberami amore si trova la chiave del mistero. Alberto ci svela i tortuosi percorsi della mente maschile su sesso, amore e la famosa sindrome di Peter Pan. Consiglio la lettura a tutte.
Ho comprato "Liberami amore" perché avevo letto una recensione sul Corriere in cui si parlava di "grande abilità narrativa" dell'autore e di "mirabile caratterizzazione psicologica". Ebbene, devo dire che è vero, emozioni e sensazioni si srotolano lungo le pagine del romanzo, lasciandoti aggrappata. Io l'ho letto in due serate, finendo insonne. E' davvero emozionante come l'autore affronta il tema dell'adulterio con gli occhi e la voce di una donna. E' una sorta di manuale per non finire...amanti infelici
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore