L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
«Un romanzo che è quasi una fiaba, delicata e ironica, su sfide e sorprese della vita» - La Lettura
Dopo anni di ricerca infruttuosa, quando ormai aveva perso le speranze, Costanza trova finalmente un lavoro. Lo trova in paradiso, dove viene assunta come angelo custode. Anche se si è sempre sentita priva del talento per emergere e ha condotto un'esistenza molto semplice, quasi anonima, scoprirà che lassù hanno un disperato bisogno di lei. Ad attenderla troverà infatti un paradiso ben diverso da quello che aveva sempre immaginato. Per non soccombere nuovamente agli stessi soprusi che l'avevano emarginata quando era in vita e per il bene degli esseri viventi, primo tra tutti suo padre, Costanza accetterà questa sfida ad armi impari.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ridatemi, per favore, il Bartolomei di Giulia 1300 e della banda degli invisibili ! Cos'è questa favoletta che dipinge il regno dei cieli come un sistema fatto di lobby e corruzione per spartire fra pochi conoscenza e beautitudine ? Un'allegoria ? Ma se manca una struttura solida su cui costruire la satira e l'ironia appare facile al punto che non fa nè ridere nè riflettere ??!! Secondo me non va oltre lo stadio di abbozzo, di romanzo che poteva essere e non è stato.
Ingredienti: un lavoro da angelo custode per una sognatrice disoccupata, un "custodito" arrogante, destrorso, puttaniere e moralista, i tentativi di farsi carico dei problemi altrui per alleggerirli un po', una delicata e profonda allegoria sul mondo del lavoro, della chiesa e della società in genere. Consigliato: a chi ha bisogno di un'iniezione di leggerezza e felicità contro lo stress quotidiano, a chi vuole una nuova e originale incarnazione di Amelie Poulain.
Non siamo allo stesso livello degli altri ma ritengo sia comunque un bel romanzo. Alcuni aneddoti e passaggi vi resteranno impressi perchè geniali! Secondo me più dedicato ad un pubblico femminile rispetto agli altri scritti di Bartolomei. L'autore si conferma ancora una volta tra i miei preferiti. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore