L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Dalla prima lettera scritta al figlio maggiore di Tolkien nel 1920 all'ultima, toccante, del 1943, per la figlia, questo libro raccoglie tutte quelle lettere e tutti quei disegni bellissimi in un'unica incantevole edizione.
«Miei cari ragazzi, quest'anno tremo più del solito. Colpa dell'Orso Bianco del Nord! È stata la più grande esplosione del mondo e il fuoco d'artificio più incredibile che si sia mai visto. Il Polo Nord è diventato tutto nero!»
Ogni dicembre ai figli di J.R.R Tolkien arrivava una busta affrancata dal Polo Nord. All'interno, una lettera dalla calligrafia filiforme e uno splendido disegno colorato. Erano le lettere scritte da Babbo Natale, che narravano straordinari racconti della vita al Polo Nord: le renne che si sono liberate sparpagliando i regali dappertutto; l'Orso Bianco combinaguai che si è arrampicato sul palo del Polo Nord ed è caduto dal tetto direttamente nella sala da pranzo di Babbo Natale; la Luna rottasi in quattro pezzi e l'Uomo che ci abitava caduto nel retro del giardino; le guerre con le moleste orde di goblin che vivono nei sotterranei della casa!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' una raccolta di lettere che J.R.R. Tolkien scrisse ai suoi figli, facendo finta di essere Babbo Natale. Questi scritti, compilati in vari anni , sono pieni di invezioni dolci e fantastiche, che confermano l'immaginazione senza limiti dell'autore Le lettere raccontano le avventure di Babbo Natale e dei suoi aiutanti al Polo Nord, comprese battaglie con goblin e problemi con i giocattoli e del suo aiutante Orso Polare. Questo libro è un tesoro di creatività e affetto, perfetto per i fan di Tolkien e per chiunque ami il periodo natalizio. Ad arrichire il testo le illustrazioni originali dello stesso Tolkien
J. R. R. Tolkien ha suscitato in me e nei miei ragazzi molta tenerezza con le "Lettere da Babbo Natale" destinate ai figli. L' edizione riporta le immagini delle lettere originali diventando anche per questo preziosa.
Lettura molto piacevole, da amante del Natale questo libro mi ha trasmesso tanta felicità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore