L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Molto è stato scritto sul grande Maestro di karate Gichin Funakoshi, ma questa è la sua autentica autobiografia.
Scritta non molto tempo prima della morte, avvenuta all'età di novant'anni, in essa egli descrive molto dettagliatamente la sua vita: la fanciullezza e la giovinezza ad Okinawa, la battaglia per affinare e rendere popolare l'arte del karate, la ricetta per la longevità.Rivela inoltre la sua personalità unica ed il suo modo di vedere se stesso, il suo mondo e la sua arte. Attraverso questo volume il seguace di karate-do penetrerà più a fondo nello stile di vita e di pensiero del Maestro, e, di conseguenza, giungerà ad una più acuta comprensione dell'arte di autodifesa che egli portò ad un livello di vera perfezione. La sua lettura interesserà non solo coloro che già praticano il karate o intendono farlo, ma anche chiunque sia interessato alla cultura e al pensiero dell'Oriente. Ci sono infiniti aneddoti su quest'uomo straordinario, molti dei quali narrati da lui stesso nelle pagine di questo libro. Alcuni appartengono alla leggenda, altri, invece, Funakoshi non li raccontò mai perché, essendo parte intima del suo modo di vivere, difficilmente ne fu consapevole. Attraverso quest'autobiografia, comunque, il lettore apprenderà che questo straordinario Maestro non si allontanò mai dal suo stile di vita: la via del samurai.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro descrive perfettamente concetti che ogni karateka dovrebbe far suoi! Leggere molto tra le righe!
«Karate-do - il mio stile di vita» è la traduzione dell'autobiografia del grande Maestro Gichin Funakoshi. Scritta pochi anni prima della sua morte, avvenuta nel 1957 all’età di 89 anni, descrive in succinto dettaglio la sua vita, la sua infanzia e la sua giovinezza ad Okinawa, la sua determinazione nel tentativo di diffondere l’arte del Karate-do in Giappone. Attraverso la lettura di questo volume il praticante di Karate-do può comprendere meglio lo stile di vita ed il pensiero del Maestro Funakoshi, nonché la sua concezione dell’arte di autodifesa che seppe portare a livelli di perfezione. Ricco di aneddoti e racconti commoventi, il libro è di sicuro interesse non solo per coloro che praticano o che intendono praticare Karate-do ma per chiunque nutra un interesse verso la cultura ed il pensiero orientale.
Un libro bellissimo commovente, almeno per me, lo consiglio a tutti i karateka, o almeno per chiunque voglia intraprendere e capire l'essenza del karate come stile di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore