L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente una lettura per preadolescenti. L'età dai 9 ai 12 anni non offre molta scelta e questo libro piace molto a mio figlio di 9 anni. Prenderò anche il successivo.
Il racconto affascina, i personaggi prendono subito per mano e accompagnano il lettore. Fiore Manni ha un modo di raccontare che guarda dritto negli occhi, ben lontano dallo stereotipo del vecchio saggio che riporta avventure antiche o della nonna che inventa favole. Sembra piuttosto di trovarsi davanti ad un'amica che descrive quello che gli è capitato, quello che ha visto, quello che ha sentito dire. E lo fa con delicata magia e con parole che suonano buffe ed accattivanti, ma anche docili e consuete al punto da impedire di staccarsi dalla lettura. Questo è un racconto per ragazzi e ragazze che amano l'avventura, che sanno districarsi da soli tra le pagine di un libro. Ed è anche un racconto per noi grandi che, quando eravamo piccoli, in queste pagine ci saremmo persi e nelle quali, ora che siamo adulti, non possiamo fare altro che perderci ancora, carichi di ricerca e desiderio di avventura, immersi in una fantasia che rompe gli schemi e che fa sognare. Tenere in mano il volume rilegato aiuta a sentirsi parte del racconto, i colori e le immagini in copertina ritornano nella storia. C'è tanto, nelle frasi che conquistano il lettore, ma c'è anche molto di più tra le righe, negli spazi vuoti tra una parola e l'altra dove gli occhi di chi legge possono chiudersi per aprirsi al vortice di emozioni a cui l'autrice ha saputo dar vita. "Jack Bennet e la chiave di tutte le cose" è un libro che non finisce lì, anzi, forse non è nemmeno UN libro, un libro e basta. È molti libri insieme e al tempo stesso "solo" una chiave, quella che accende la fantasia, quella che apre a tutte le cose. Quella che, mentre il cielo aperto si fa grigio di fumo e problemi, ci voleva proprio. Quella che si rende indispensabile per portare un caldo abbraccio colorato e, perché no, un altro giro attorno al collo di una lunghissima sciarpa a righe azzurre.
Ero davvero curiosa di leggere il primo libro di Fiore Manni, new entry nel mondo dell'editoria. Mi aspettavo una storia piuttosto originale da lei, e devo dire che non sono rimasta affatto delusa; è solo finito troppo presto. Anche riprendendo temi "classici" come le storie di pirati, lei ha saputo darvi un tocco totalmente nuovo: penso che dalla Manni si possa imparare che basta poco a rendere tutto unico. Una storia assolutamente perfetta per i bambini (per tutto il corso della lettura ho pensato "quanto mi piacerebbe leggerlo ai miei figli!"), che dà tanti insegnamenti importanti e porta alla vita immaginari oltre l'impossibile con una semplicità disarmante, che conquisterebbe il cuore di ogni lettore, bambino o adulto che sia. Attendo di leggere il secondo volume della storia del piccolo, coraggiosissimo Jack, "un bambino come tutti".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore