L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spassoso, ironico, scritto con semplicità, ma soprattutto sentito in tutto ciò che descrive: ecco cos'è il libro di Severgnini. Un appassionato scritto d'amore verso l'America, verso quel continente che lo accolse - vent'anni fa - e gli diede un'infinita collezione di aneddoti e curiosità da raccontare in questo bestseller (forse è il libro più venduto di Severgnini), che tra l'altro ha avuto un enorme successo pure nella stessa America. In questo diario Beppe raccoglie tutte le impressioni sull'America quotidiana, sulla vita, i vizi, le virtù, le abitudini, i lati negativi e quelli positivi. Anche se scritto ormai quasi vent'anni fa, la differenza tra Stati Uniti e il nostro povero, piccolo, squallido stivale è impietosa e attuale. Consigliatissimo agli americanofili cronici e incurabili (come me).
Leggera infarinatura sugli stereotipi ed i luoghi comuni sull'America..L'avevo sopravvalutato invece è divertente ma non esaustivo purtroppo.Scritto con tenore giornalistico ed ironia. Purtroppo non ci sono molti altri libri sul genere ma se si è davvero interessati a capire i costumi americani oltre a questo libro suggerisco altro.
La narrazione veloce, simpatica e divertente di Severgnini rende questo libro veramente scorrevole e ideale per una lettura soft e piacevole. Narra di una esperienza personale di quasi un anno negli USA, riferita alla fine degli anni 90, in cui riferisce e commenta tutte quelle abitudini degli americani che non conosciamo o che ci sembrano nettamente diverse dalla nostra vita quotidiana. Un ottimo modo per conoscere una diversa cultura, anche se è necessario tornare indietro di una ventina di anni per vivere il racconto, nell'epoca in cui, ad esempio, internet era ancora nella sua prima fase ed il computer era un ostacolo più che un'opportunità. Splendido, vivace e divertente!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore