L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"L'invenzione di Milano" di Lucia Tozzi è un saggio che svela le macchinazioni dietro la trasformazione urbana della città, mettendo in luce le forze politiche e finanziarie che ne hanno modellato l'aspetto e la vita quotidiana. Tozzi analizza con acutezza come la politica urbana sia diventata strumento di mercificazione, dove ogni angolo della città è stato rifatto per soddisfare i desideri di una ristretta élite finanziaria, lasciando le masse a subire gli effetti collaterali di una privatizzazione diffusa degli spazi pubblici. Milano, sotto il pretesto della modernizzazione e dell'innovazione, è diventata un luogo dove la disuguaglianza sociale è esacerbata dalla creazione di ghetti di lusso e dalla crescente esclusione di chi non può permettersi il prezzo di accesso alla città. Questo saggio è una riflessione potente su come le politiche urbane, alimentate da interessi privati e supportate da una politica cittadina miope, possano trasformare una metropoli in una vetrina di ineguaglianza mascherata da modernità e progresso Il libro offre una critica feroce e illuminante, un must per chi vuole comprendere come la città di oggi, apparentemente moderna e cosmopolita, sia in realtà il frutto di scelte politiche che arricchiscono pochi a scapito di molti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore