L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una commedia decisamente d'altri tempi, d'altri costumi, d'altre acconciature, .. però che ha ancora un suo fascino .. se non altro per la scena epica dell'orgasmo simulato .. indimenticabile!
Mai cinismo e nevrosi sono state descritte con questa romantica leggerezza. Billy Crystal davvero grande.
classica commedia d'amore americana, tanta gestualità, battute di dubbio spirito, niente di che....
5, 6, 7, 8, 110 e lode... Perfetto. Umorismo impeccabile, dialoghi perfetti, ritmo incalzante, scene memorabili. Una su tutte, il finto orgasmo nella caffetteria. Da qui sono tratte quasi tutte le migliori battute che circolano su coppie ed affini. Un capolavoro sui rapporti uomo-donna. Un capolavoro e basta.
Una delle più belle commedie di tutti i tempi!!!
Che dire... Grazie a questo film mi sono innamorata del ragazzo che sarebbe diventato mio marito e il padre dei miei bambini. Noi non abbiamo nessuna canzone che ci riporta con la mente ai primi momenti passati insieme; ci piace pensare che questo film sia la nostra canzone. Vale la pena di guardarlo anche solo per la frase che Harry dice a Sally la sera in cui capisce di amarla e corre come un pazzo per le stade della grande mela speranzoso di rivederla prima dello scoccare delle 24 del 31 dicembre. Lacrime a fiumi...
Film vecchiotto che ho visto di recente, forse in TV. E' la solita commedia un po' ingarbugliata che si basa sul tema trito e ritrito, peraltro vero, che l'amicizia fine a se stessa fra uomo e donna non può esistere. Infatti prima o poi scatta la scintilla del desiderio del sesso e poi del sentimento dell'amore, è inevitabile. Infatti o ci si perde di vista in tempo o frequentandosi si entra presto in un vortice che non lascia scampo. E' illusorio pensare di poter restare solo amici, non esiste proprio, almeno uno dei due perde per primo la testa e poi trascina l'altro che quasi non vuole ammettere di ricambiare, ma alla fine si sa che amore chiama amore. Qualcuno è rimasto impressionato dalla dichiarazione d'amore finale, sì belle parole da copione, ma sono troppo ricercate ed è difficile che ad un uomo vengano fuori parole così, spontaneamente e dette tutte d'un fiato. Ma dopotutto in un film commedia ci stanno anche queste cose e non bisogna essere troppo critici. L'attore protagonista lo trovo bravo ma un po' inadatto al ruolo, mentre Meg Ryan, che nel film è molto giovane, è sempre attrice di una bravura e di una espressività così eccelsa, oltre ad essere di una bellezza così fine ed incantevole, che da sola valorizza tutti i film che fa e si merita il mio voto.
E' il film più romantico dopo Via col vento. Sono andata a vederlo nel lontano 1989, era appena uscito nelle sale, e penso che un film così ben curato nei particolari dai costumi alle luci, dalla fotografia alle musiche non si vedeva da tanto tempo. E' uno spaccato di ciò che realmente accade a molte coppie ed è la storia d'amore per eccellenza. Per me è un film assolutamente imperdibile.
E' un film che insegna un concetto di vita reale, cosa rarissima nel mondo di schifezze cinematografiche che girano, e cioe' che l'amicizia tra uomo e donna (amicizia vera e platonica) NON esiste perche' nell'uomo scatta quasi subito il click sessuale e altro, dovrebbero guardarlo tutte le donne che si illudono di poter avere degli uomini come " amici ". L'unica possibilita' care donne e' che sia gay o sia un vostro ex. P.S: per roberto, se questo e' un filmetto come lo definisci tu, cosa saranno altri film???? Ti consiglio scarface, la felicita' non costa niente. ciao
film molto bello protagonisti, musiche, etc. ma poco realistico e molto difficile che la storia tra i due termini in quel modo nella vita uno dei due prima di arrivare all'incontro finale si sara' sposato e avra addirittura avuto dei figli tutto finira in una bolla di sapone. sono molto molto pochi i casi in cui finisca in quel modo.
Cosa dire di più,con tutte le schifezze che ci sono in giro e dopo qualche settimana non sono altro che un lontano ricordo.Veramente bello!!
E' un film imperdibile, che non cambia nel tempo, che ha sempre un sapore dolce, igenuo, ma anche irriverente e un filino cinico, proprio come i due protagonisti. Lo scenario autunno-invernale, regala alla città "that doesn't sleep", un atmosfera meravigliosa, malinconica, brillante e "calda". Billy Cristal e Meg Ryan sono favolosi messi insieme, lui bizzarro e sarcastico, lei così dolce e spensierata. Alcune battute sono da antologia, la colonna sonora è gradevolissima, e i momenti più teneri per quanto mi riguarda, sono quelli che vedono le coppie di anziane, raccontarci le testimonianze del loro amore. Mi sciolgo sempre!
Normalmente preferisco altri generi alle commedie, ma questo film è veramente un capolavoro. I dialoghi, le parole, la voglia di crederci fino alla fine, un montaggio perfetto ( la corsa finale con in sottofondo Frank Sinatra è qualcosa di magico) rendono questa pellicola un vero "must" sentimentale. Bello.
A parimerito con Stand by me, e La storia fantastica, questo film forma a mio parere, il tris d'assi di Reiner (un poker se si considera anche Misery non deve morire). Comunque in questa pellicola Reiner deve aver utilizzato un dosatore particolare: miscele così efficaci e spontanee di ironia e romanticismo DEVONO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE LODATE. Crystal e Ryan veramente d'altri tempi.
Un filmettino, uguale a mille altri del filone 'spiritoso - (finto) intelligente', che il giorno dopo hai già dimenticato. Mi agghiaccia il lungo elenco di giudizi entusiastici: è una conferma che il pensiero unico regalatoci dagli americani non è stato prodotto dalle armi, ma da cinema, pubblicità e telenovelas.
Come disse qualcuno... il film della vita... visto e rivisto decine di volte, sempre piacevole, sempre divertente... con battute indimenticabili che si possono tranquillamente tirare fuori nella vita quotidiana.. Meg Ryan strepitosa ma direi anche feeling perfetto fra i protagonisti... credo che sia una delle più brillanti commedie sentimantali mai viste!
Il mio film! Magari la mia vita andasse a finire così:con qualcuno che ti faccia dire: E ME LO DICI POI IO COME FACCIO A ODIARTI!!! x il mio harry!mm!
Questi due si sono odiati e poi amati, riavvicinati, allontanati, riappacificati. Il film, per chi ama le commedie è veramente un cult. Dai primi minuti si respira l'aria di quegli alberi intorno al campus, alla libertà dell'amore, e a tante cose. Il film mi ha emozionato, e continua a essere il mio punto di rifermento preferito. Per chi volesse condividere, discuterne, parlarne, mi scriva. Bye a tutti.
E' uno se non il migliore film che abbia mai visto! Dialoghi e scenografie perfette.... chi non si è innamorato dell'atmosferna natalizia di New York ???
Dico sempre ed a tutti che è il film della mia vita...Ho anche la presunzione di sentirnmi caratterialmente identica a Sally,così ogni volta che lo vedo provo delle sensazioni tutte mie personali. Geniale direi ,da vedere mille e mille volte senza mai il rischio di annoiarsi,anzi trovando spunti divertenti su cui riflettere a proposito del rapporto uomo-donna. Difficile trovare le parole per esprimere ciò che penso di questo capolavoro...
In assoluto il mio film preferito!Una Meg Ryan semplicemente geniale..Ho perso il conto delle volte che l'ho visto!Un film che ti lascia sempre col sorriso e il cuore leggero,ma nello stesso tempo ti fa riflettere sull'inevitabilità del rapporto uomo-donna.Da non perdere!
Ritengo che sia un vero "must" del cinema americano, forse esagererò, ma credo possa definirsi uno dei più bei film che abbia mai visto!!! E poi la dichiarazione d'amore finale è da incorniciare e imparare a memoria!!!
Credo il più bel film che abbia mai visto. Quale donna non vorrebbe un amore come questo? Io in parte l'ho trovato. Non si può non vederlo.
Un film un pò sopravvalutato ma nel complesso molto gradevole.Perfetti i protagonisti!
Semplicemente bello. Ogni volta mi commuovo. E le parole della dichiarazione d'amore finale sono le più belle che abbia mai sentito.
Gustosissima ed esilarante commedia da rivedere almeno cinque volte. Un "masterpiece" del genere romantico, un toccasana per tutti gli animi depressi, un inarrivabile esempio di come gli Americani dovrebbero lasciar perdere ricostruzioni storiche e introspezioni psicologiche per concentrarsi sulla commedia leggera. Alcune scene sono indimenticabili come la prima volta che vedi la Tour Eiffel o Piazza del Campo. Provare per credere.
Il mio voto è 5, solo perché non è possibile assegnarne uno più alto. Questo film è unico, irripetibile, inimitabile. I dialoghi sono intelligenti e ben studiati, delle vere e proprie perle di saggezza sul rapporto uomo-donna, le cui regole, paure e fobie non potevano essere rappresentate meglio.
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore