L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo capitolo della saga di J.K. Rowling introduce Harry, un orfano che scopre di essere un mago e di avere un destino straordinario. A Hogwarts, tra amicizie, magie e misteri, affronta il suo primo scontro con il temibile Voldemort. Un inizio magico e coinvolgente per una serie indimenticabile.
Primo volume della saga di Harry Potter. Pur avendo già visto tutti i film (più volte) mi sono voluta immergere nei libri, un po' per vedere se i film erano fedeli alla storia narrata dalla Rowling, un po' per viaggiare nuovamente nel magico mondo di Potter con la mia fantasia. E che dire... è un mondo magico, per grandi e piccoli, un mondo che coinvolge completamente anche grazie ai meravigliosi personaggi! Da leggere, a qualsiasi età.
Primo capitolo di una saga ormai leggendaria, la storia rapisce il lettore (grande o piccino che sia) sin dalla prima riga. Lo stile dell'autrice è semplice e scorrevole, eppure in grado di costruire un mondo così articolato e dettagliato che ci sembra impossibile che sia irreale. Harry Potter ha fatto avvicinare alla lettura anche i più restii e ancora la sua magia continua.
Una comfort series che ci porta in un mondo magico e fantastico, così incredibile da sembrare vero.
Da qui parte saga molto avvincente
Harry Potter sarà anche nato come libro per bambini ma è davvero tutt'altro. Ci trasporta in un mondo di magia, mai banale. Ci regala un'avventura che ti fa sognare ad occhi aperti qualsiasi età tu abbia. Un capolavoro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita.
molto coinvolgente
buon primo libro
Ottimo libro
Ho letto tutta la saga dalla prima edizione. Questi libri sono sicuramente i miei preferiti in assoluto. La trama, i personaggi, le ambientazioni sono indimenticabili. La storia non può non appassionare, ed é per questo che lo consiglio vivamente a grandi e piccoli! "Occorre notevole ardimento per affrontare i nemici, ma molto di più per affrontare gli amici" cit.
Bello!
Penso che Harry Potter in futuro diventerà uno dei classici letterari che appartengono ai nostri tempi. In effetti, a livello di fantasia e di racconto ha poco da invidiare ai classici Ottocenteschi o successivi. A livello di storytelling, infatti, l’autrice è perfetta e riesce a non far mai mancare di credibilità quanto racconta per quanto si tratti di un fantasy. Anche la scrittura è ottima e adatta a tutti. Da comprare.
è bellissimo immergersi nelle avventure di harry potter, è un libro che dovrebbe essere obbligatorio leggere, avvincente e divertente con personaggi stupendi che ti fanno sperare di essere un po' mago anche tu.
Bel libro perfetto per tutte le età
Codesto è stato il mio primo libro che ho letto seriamente a circa otto anni dove grazie ad esso mi sono appassionato a questi meravigliosi racconti che ti immergono in un mondo leggiadro e fantastico proprio qui l’ autrice ti prende per mano e ti porta ad osservare tutti gli avvenimenti del protagonista davvero bello
Harry Potter e la pietra filosofale è un libro che consiglio sia ai grandi che ai piccini. La storia è piuttosto semplice e scritta in modo che anche i bambini possano comprenderla. Questo libro infatti è uno dei più consigliati per iniziare a leggere in inglese proprio per il fatto che è molto scorrevole e semplice il modo di scrivere della Rowling. Bella storia. Consigliato.
Dopo aver visto i film, mi sono incuriosita ad approfondire le vicende del mago più famoso del mondo e sono stata catturata dal mondo di Harry Potter. Ho divorato i libri uno dopo l’altro. Lo consiglio vivamente sia ad adulti che a bambini.
Dopo aver visto i film, mi sono incuriosita ad approfondire le vicende del mago più famoso del mondo e sono stata catturata dal mondo di Harry Potter. Ho divorato i libri uno dopo l’altro. Lo consiglio vivamente sia ad adulti che a bambini.
I libri della saga di Harry Potter sono tutti avvincenti e scritti bene. La copertina di questo libro mi è piaciuta molto, sia per la grafica che per il soggetto scelto dall'illustratrice. In questo libro è presente la nuova traduzione, a cura di Stefano Bartezzaghi. Bello l'inizio, in cui Silente e Minerva Mcgonagall parlano del futuro di Harry a casa degli zii e di quello che gli è accaduto. Il libro viene narrato dal punto di vista di Harry, che si ritroverà ad affrontare molte avventure.
Libro arrivato in perfette condizioni. La saga di Harry Potter è fantastica, ho iniziato a leggerla, dopo che da bambino avevo visto già tutti i film. Libro veramente fatto bene, anche la grafica della copertina mi fa impazzire.
Questo, a parer mio, è il libro più spensierato dell'intera saga. Infatti si segue la storia attraverso le emozioni e i pensieri del protagonista undicenne Harry, che osserva e vive tutto come un qualsiasi bambino avrebbe fatto. Un inizio perfetto perché come Harry, anche il lettore crescerà man mano insieme a lui nel corso dei sette libri, scoprendo quanto sia, allo stesso modo, meraviglioso e terribile il mondo in cui si vive.
Harry Potter è una serie davvero stupenda che consiglio a persone di tutte le età. I pregi sono innumerevoli: una trama entusiasmante ed intrigante, un modo di scrivere semplice ma decisivo che permette di leggere facilmente i libri anche in inglese, dei personaggi ben caratterizzati e tutti diversi tra loro, e un intreccio narrativo senza eguali. Questa edizione è meravigliosa, il problema è che è difficile da reperire.
Ho amato questa serie sin dalla prima pagina del primo libro sia dall’uscita del primo film, che a mio modesto sono stati girati in modo magistrale. Personalmente ho apprezzato il tentativo della casa editrice di realizzare una versione più economica, tuttavia rimango fedele alla copertina originale, anche per il fatto che considero i libri di questa saga un vero e proprio oggetto di collezione da esporre nella propria libreria, perciò meglio se sono più robusti!
L'inizio della miglior saga di sempre.
Libro con una scrittura chiara e scorrevole di facile lettura ,ben strutturato l'ho regalato a mio figlio e ne è rimasto entusiasto
per me che avevo visto solo i film i libri sono stati una piacevole scoperta. rivivre i film ancora più nel dettaglio di tutti i particolari è divino. ben scritto e travolgente. è bello anche scoprire i nomi reali di tutti i personaggi e di tutto ciò che c'è da vivere. insomma la Rowling una donna al top!
Il mio primo libro dopo anni che non leggevo, letto in un solo giorno. È così avvincente da volerlo leggere e rileggere ancora per comprendere ogni singola parola. Mi ha così tanto coinvolta che non ho resistito da volerli leggere tutti. Una, due, tre volte e più ancora. Se ha stregato me, un bambino si divertirà un sacco a leggere questo capolavoro.
Ho apprezzato tantissimo la prosa, la magia che l'autrice ha saputo creare con la sua fantasia incommensurabile. Ma ho amato anche la caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Harry, che ignaro di tutto si ritrova catapultato in un mondo a cui scopre di appartenere. Il suo coraggio che viene fuori al momento giusto, l'amicizia con Ron ed Hermione e le scene finali ricche di suspanse. Harry, tra le altre cose, ci fa ritornare bambini con gli occhi pieni di fascino davanti alla maestosità di quest'opera. Oddio...e sono solo al primo volume! P.S. Questa è l'edizione con la traduzione nuova, e devo dire che non cambia molto. A mio avviso la Salani avrebbe dovuto fin dall'inizio attenersi a quello che ha scritto la Rowling, soprattutto perchè si tratta di nomi propri quindi mi sembra stupido cambiarli. In questa edizione si sono giustificati.
Ogni libro di Harry Potter ti trascina nel suo magico mondo pagina per pagina, incantandoti... e questo non è da meno!
Penso che Harry Potter sia una delle saghe più belle che sia stata scritta. Adatta per dei bambini all'inizio fa in modo che il lettore cresca insieme ai protagonisti stessi, affrontando temi difficili con una semplicità incredibile. Anche se il primo è forse il più adatto ad un pubblico piccolo non mi stancherò mai di leggerlo!
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore