L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
paperback 184 9788899301279 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla copertina.Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è un prezioso strumento per comprendere tutti i passaggi e gli avvenimenti che, dalle sue origini fino ad oggi, hanno portato alla crisi del progetto europeo. L’autrice spiega, in modo impeccabile ed appassionato, ciò che ha mosso le severe politiche di austerity che hanno colpito soprattutto i paesi del sud europa e le loro drammatiche conseguenze, che tutti viviamo sulla nostra pelle e che stanno mettendo in ginocchio i paesi mediterranei del continente. Con stile dinamico, ma analizzando sempre in profondità ogni passaggio della storia della comunità Europea e della sua moneta, Tiziana Alterio ci porta infine a quella che, a suo avviso, può essere l’unica via d’uscita, prima che questa “Guerra Silenziosa” radi al suolo il bellissimo sogno di un’Europa Unita.
Il libro fornisce un'analisi accurata dei pricipali avvenimenti di politica economica dal Trattato di Maastricht ai giorni nostri in tutta l'U.E.. Spiega le cause ed i danni delle politiche di austerity in modo così chiaro e preciso che sembra di trovarsi in quegli anni. Inoltre è estremamente avvincente e si legge con facilità, tutto d'un fiato. Esso si pone come un baluardo all'ultraliberismo che pretende di far diventare gli Stati del Sud Europa delle S.p.A. distruggendo le loro economie con le politiche di austerity e con la riduzione del rapporto debito pubblico/PIL.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore