L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Il governo cinese sta cercando di imporre ai produttori di computer di inserire software che blocchino tutta la pornografia, il che riguarderebbe anche i siti gay. Anche all'Iran piacerebbe poterlo fare. A Teheran faccio una prova: scrivo la parola "sesso" su Google... e sono subito reindirizzato a una pagina che mi propone di comprare il Corano. A volte il ridicolo prevale sull'efficienza. Noto anche come il nome di un ex vicepresidente americano sia spesso vietato in Cina o in Iran: Dick Cheney. Per antiamericanismo? No! Semplicemente perché il suo nome è "Dick" (letteralmente "pene", in inglese). La parola è censurata automaticamente.» Più di trecento pagine di vita vissuta, vera, pregnante i tre famosi: sangue sudore e lacrime. Dall'Occidente civilizzato ma non troppo, all'Oriente islamizzato, ma non troppo, all'Africa che soffre la cultura colonialista europea, a una Cina più opportunista che interessata ai diritti. Le persone LGBT sono la sabbia nel meccanismo, e il mondo andrà avanti senza uno di loro. Il meccanismo deve cambiare e lo sta già facendo, vedansi i progressi legislativi e culturali. Da altre parti si va indietro (Pakistan, Afghanistan, India), da altre ci si apre pian pianino, per vie traverse come serie tv, talk show, Internet. Questa enorme inchiesta di Martel e dei suoi collaboratori merita moltissimo, e sono curioso di conoscere i cambiamenti dopo il primo lustro dalla pubblicazione.
Ho appena acquistato questo libro. Cercavo giusto una ricerca di tipo internazionale. L'autore ci porta in giro per il mondo e ci mostra le realtà in cui Gay e Lesbiche vivono. Davanti all'aumento di violenza nei confronti della diversità bisogna capire chi sono queste persone come vivono e le difficoltà che la vita gli riserva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore