L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gran libro. Lo so, nella prima parte a tratti suona ripetitivo e irritante, ma dovete avere la pazienza di arrivare alla fine, seguire il crescendo del libro. Piano piano Salinger si toglie la maschera e fa un passo, anche due, verso il romanzo più tradizionale. Non facciamo paragoni con i classici, non avrebbe senso: non è Stendhal, e manco Hemingway. È un libro sperimentale, che ha ancora molto da dire. Holden è lo sciocco che siamo stati un po' tutti a quell'età, e in più si porta dentro una ferita che non vuole chiudersi. Ma tutti i personaggi sono veri come la vita, e la sorellina Phoebe é indimenticabile. Mi pare adatto sicuramente anche ai ragazzi, diciamo dai 14 / 15 in su, tenendo conto di qualche pagina poco delicata, ma a quell'età hanno già visto cose ben più volgari, magari in tv alle 9 di sera. Infine una preghiera, in generale: piantatela di scrivere recensioni per farci sapere che siete a pag. 50 e il libro ancora non vi convince, la civiltà occidentale se ne farà una ragione.
Devo ammettere che questo "diario" di un ragazzotto non molto intelligente, problematico coi suoi "eccetera eccetera" , i "compagnia bella" , la vecchia Sally e tutti i "vecchi" giovani amici e parenti che gli stanno attorno , le fughe sgangherate dalla scuola , ma da ogni dove , mi avevano annoiato e infastidito , ma alla fine quando va a casa dal professor Antolini e l'autore esce dal personaggio dando in bocca al prof . qualche perla di saggezza come : " Ciò che distingue l'uomo immaturo è che viole morire nobilmente per una causa, mentre ciò che distingue l'uomo maturo è che vuole umilmente vivere per essa", scopri l'importanza della "parabola" e la sua innegabile importanza.
Consigliato soprattutto per il prezzo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore