L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La costruzione della trama segue un ritmo fluido e una grande immersività. Dal nostro personale punto di vista, si tratta d’una calibrazione notevole tra rallentamenti e accelerazioni, elemento che sta diventando assai raro al giorno d’oggi nel mondo della letteratura. Scrivere un libro vuole innanzitutto interrogarsi sul come parimenti a cosa si vuole raccontare, e in questo Marta Brioschi ha fatto un lavoro notevole nelle quasi trecento pagine che vi stiamo presentando. Questo chiaro omaggio alla golden age dei romanzi gialli e del thriller, pur evidente nella costruzione della trama, si ammanta di ammodernamento che segue le dinamiche e la sensibilità del nostro tempo. Un romanzo da non perdere!
Prestigiatori del proprio destino. Smuovere le acque, quelle più torbide, per cambiare la propria vita in meglio è un gioco pericoloso. I rischi sono altissimi. Le probabilità di successo si riducono al lumicino quando si commettono troppi errori. Sentirsi buio nell'ombra, sottovalutando alcune circostanze che potrebbero illuminare faccende complicate, è un affare che richiede coraggio. Se quest'ultimo si sposa con l'avventatezza, allora i problemi raddoppiano. O la va a la spacca. Il gioco vale la candela, per alcuni. I criminali si vestono di innocenza. La malazione, per loro, giustifica, a torto, lo scopo. Quando vuoi tirarti indietro puoi solo andare avanti, tanta è la tragedia causata che per scampare all'evidenza ti fai ombra. Pensi di salvarti, di avere ancora qualche speranza di farcela. Ti fai più crudele, più pericoloso. Ti destreggi tra l'insospettabile faccia da brava persona e la brutale doppia faccia da criminale. Quando le ombre si diradano la luce penetrata tra le fessure e lì si svela la verità. In Il gioco delle ombre di Marta Brioschi senti lo scricchiolio dei segreti che fanno pressione per uscire dall'oscurità in cui sono stati tacciati. I misteri portano dicerie, pettegolezzi, maldicenze e nuove storie condite da vento e fiato. Il coreano Mae Son-Jun, noto scrittore di gialli, è ospite, insieme alla sua famiglia, in una dimora storica in Inghilterra. Il proprietario, il centenario barone di Windermere, nasconde più di un segreto e qualcuno in casa si fa ombra per commettere diversi omicidi. Il romanzo ti conquista. La narrazione, scorrevole, ammalia il lettore che non intende perdere neanche una virgola di un racconto che si snoda come un vero giallo. Impeccabile lo stile. Gli indizi lasciati lungo la storia sino talmente azzeccati che ci torni sù per una doppia sorprendente lettura. Ti meravigli di avere tra le mani un insolito ottimo giallo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore