L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un libro-documento, impressionante immersione in uno dei casi psicologici più misteriosi, rivelatori e strazianti del secolo scorso.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che mi ha catturata dall'inizio alla fine. L'autrice, nota giornalista, riesce ad entrare nel mondo segreto di queste due gemelle omozigote e deciderà di seguirle nel loro percorso di crescita. A mio avviso non ci si deve avvicinare alla lettura spinti dal trovare una spiegazione al loro comportamento come ho letto in recensioni passate, ma semplicemente accogliere questa storia come un qualcosa di unico e di difficilmente ripetibile.
Che ansia! Libro molto bello e inquietante
La ricostruzione minuziosa del caso "clinico" è appassionante, per l'eccezionalità della storia e le domande che si porta dietro, peraltro rimaste inevase, ma stimolanti per il lettore. Ritengo che aldilà della vicenda, in sé veramente interessante e probabilmente significativa per aprire prospettive inquietanti sui rapporti interpersonali e familiari, sia foriera di interrogativi quali: è giusto intervenire con le Istituzioni, violentando le nature, pur borderline? E se sì, come farlo nel modo più opportuno? Ed ancora: quale è il ruolo della famiglia in questi casi, come è meglio che agiscano i genitori? E la scuola? "Normalizzare" è sempre opportuno? Quali sono le motivazioni biochimiche ed ambientali di simili disturbi? Domande fondamentali, perennemente valide e perennemente aperte. Questa famiglia si distingue per una certa bonaria indifferenza nei confronti delle due povere anime, cosa secondo me non necessariamente negativa, visto che avrebbe potuto invece essere più autoritaria e controllora. In questo caso avrebbe fatto meglio o peggio? Appassionanti, decisive domande cui nessuno riuscirà forse mai a dare risposte definitve ...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore