L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Lisa Jewell ritorna con un thriller magistrale che ci fa ritrovare i personaggi de La famiglia del piano di sopra, e si supera con una trama a orologeria che culmina in una verità che non è mai quella che ci aspettiamo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutti i libri della Jewell ma questo non mi ha convinta del tutto. Ho fatto un po' fatica a seguire tutti gli intrecci dei vari personaggi. Tante pagine, tanti nomi, tanti salti temporali e poca sostanza. E poi lento.
Non mi aspettavo che l'autrice scrivesse questo sequel perché in fin dei conti dopo il primo libro la verità la sapevo. Non c'erano punti interrogativi e non mi interessava sapere cosa poteva essere successo dopo. Ma non mi è dispiaciuto. Ha aggiunto un personaggio che ha permesso a Lucy di chiudere la storia di Michael e ha fatto riapparire l'unico adulto sopravvissuto al libro precedente che ha risolto i problemi di Henry. Finalmente Lucy riuscirà a vivere serenamente e Henry continuerà ad essere quello non del tutto sano di mente. E mi dispiace per lui. Forse non se lo meritava di essere dipinto di nuovo come quello fuori di testa. Forse spero nel terzo romanzo per vederlo innamorarsi e sentirlo appagato per la sua vita.
Premessa: se non si è letto il romanzo precedente, "La famiglia del piano di sopra", non si può comprendere appieno questo. Io l'avevo letto ma non lo ricordavo benissimo e infatti ho fatto fatica a coordinare vicende e personaggi. Detto questo, sono rimasto molto deluso dal finale, naturalmente buonista e positivo, ma condotto in modo da chiudere, anche con forme spicce e financo forzate, tutti i pertugi aperti della storia. Peccato perché Lisa Jewell mi aveva abituato a trame in cui l'umanità prevaleva in emozione sulla componente noir. Stavolta il mio voto è 6,5
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore