L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Autore di culto straordinariamente amato e travisato, Sade subisce all'interno di questo libro la sua ennesima metamorfosi e da «profeta dell'erotismo», da guru della brutalità, da relitto aristocratico del mondo feudale diventa un instancabile e acuto esegeta della transizione alla modernità industriale. La sua scrittura mescola satira, analisi socio-politica e pornografia in un gioco comunicativo che ha come fine ultimo lo smascheramento delle bugie dei suoi e dei nostri contemporanei. Un mondo in cui ciascuno ricerca il profitto individuale sottoponendo il proprio ambiente a una manipolazione produttiva virtualmente illimitata, una società in cui ciascuno invoca per sé un incondizionato laissez-faire si avvia a diventare l'arcadia criminale descritta nella Justine o nelle 120 giornate di Sodoma. Allora gli avvelenamenti, gli stupri sistematici, le stragi chimiche, i massacri grandguignoleschi del Divin Marchese ci sembrano, oggi più che mai, cosa nostra.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore