L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Un romanzo magistrale, la storia di una donna coraggiosa che non ha mai dimenticato le proprie radici, perché neanche un oceano può cancellarle. Questa è la storia di chi parte ma anche quella di chi resta. La storia dell’Italia del Novecento
Marzo 1946. Su una lussuosa Aprilia con autista, Mrs. Giulia Masca fa ritorno a Borgo di Dentro: quarantasei anni prima, sola, incinta e senza soldi, aveva detto addio alle campagne piemontesi per imbarcarsi alla volta di New York. In mezzo alla folla di Manhattan per Giulia era iniziata una nuova vita: un marito titolare di un alimentari nel cuore di Little Italy, un figlio, un piccolo impero commerciale. Ma il passato la tormenta: che fine hanno fatto sua madre, la sua amica Anita, la sua vivace famiglia? E Pietro, il fidanzato che aveva lasciato senza una parola? Mentre lei, in America, stava vivendo il riscatto che aveva sempre sognato, Borgo di Dentro aveva attraversato due guerre mondiali, il fascismo, la lotta per la liberazione.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro quando sono entrata a far parte di un club letterario e mi è piaciuto moltissimo. Adesso lo voglio proporre per una mia classe di lettura perchè è una storia raccontata con semplice maestria che ripercorre tanti fatti della storia d'Italia. I personaggi sono delineati nei loro caratteri piú profondi e intimi con personalitá diverse fra loro. L'autrice ti prende per mano e ti porta a viaggiare con lei in Italia e negli stati uniti facendoti vivere le emozioni che vivono i suoi personaggi. Una mano delicata ma capace di dare tono e colore alla storia che racconta. Vi consiglio assolutamente di leggerlo
Destino è la storia di un'intera comunità, quella di Borgo di Dentro, che si troverà travolta dagli eventi che segnarono la Storia d'Italia dai primi del Novecento fino all'immediato secondo dopoguerra. È anche la storia di un'amicizia, quella tra Anita e Giulia, che si interromperà bruscamente quando quest'ultima deciderà di partire per New York senza lasciare neanche un biglietto. Le vite delle due donne e quelle delle loro famiglie scorreranno parallele per oltre quarant'anni, finché per Giulia non verrà il momento di tornare a Borgo di Dentro per fare pace con il proprio passato. È un romanzo intenso e avvincente, scritto magnificamente che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine, ne consiglio assolutamente la lettura.
Una bella saga familiare. Una scrittura decisamente scorrevole si unisce alla precisione della ricostruzione storica. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore