Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Dell'amore e di altri demoni

Dell'amore e di altri demoni di Gabriel García Márquez
Recensioni: 5/5
Da un'antica tomba nel convento delle clarisse di Cartagenaemerge una lunghissima chioma rossa. Dal singolare evento,cui il giovane García Márquez, allora cronista alle prime armi,si trovò ad assistere, scaturisce questo affascinante raccontopubblicato nel 1994, con il quale Gabo torna alle atmosferedi Cent'anni di solitudine e ai temi dell'Amore ai tempi del colera:la passione erotica che diventa malattia, metafora dellaletteratura e della vita. Al centro della vicenda, ambientata inuna Cartagena de Indias perduta in un vago e oscuro passatocoloniale, sospeso tra il possibile e il misterioso, c'è la passioneinnaturale e distruttiva che vede protagonisti una bellissimabambina morsa da un cane rabbioso, un medico negromantee un giovane esorcista posseduto dal mal d'amore.Costruito con la logica di Calderón de la Barca e l'ironia di Cervantes,Dell'amore e di altri demoni vive di una prosa insolitamentescarna ed essenziale. Una scrittura decantata e limpidache dà vita a pagine di struggente poesia e di emozionato pudorecon cui Gabriel García Márquez riesce ad avvincere illettore, trascinandolo in un enigmatico universo capace di travolgerei sensi e i sentimenti. )
4,8/5
Recensioni: 5/5
(5)
5
(4)
4
(1)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

vt
Recensioni: 5/5
Amore e follia

L'amore capace di indurre ad azioni folli anche le persone apparentemente da esso più distaccate nel momento in cui ne sono direttamente coinvolte. Ma anche la follia a cui conducono l'ignoranza, la superstizione e la bigotteria. Una galleria di personaggi che rimarranno per sempre nell'olimpo della letteratura.

giulio
Recensioni: 5/5

Un libro davvero magico, in cui si scopre che dentro gli uomini si agitano infiniti invisibili demoni, ma che il demone più difficile da sconfiggere è l’amore, un demone così forte da condurci anche alla morte. L'ambientazione è quella tipica dei romanzi di Marquez, torbida, affascinante, allusiva, sempre in bilico tra realismo e fantasia. Nonostante sia un racconto breve non delude.

frank
Recensioni: 4/5

Un GG Marquez profondo ed enigmatico in una delle sue storie più con più ombre che luci. Consigliatissimo

Kiki
Recensioni: 5/5

Le atmosfere surreali di Màrquez non smettono mai di incantare. Un romanzo sulla forza dell'amore, oltre ogni logica, oltre la paura, oltre ogni ostacolo. Non ci si stanca mai di rileggerlo.

Martina
Recensioni: 5/5

L'ho letto tutto d'un fiato durante un viaggio in aereo di 10 ore. Senza dubbio una lettura non semplicissima, forse serve un attimo per riuscire ad entrare completamente nel libro e quando ci si riesce è difficile smettere. Ho provato così tante emozioni durante la lettura che mi ci è voluto un attimo per elaborare il finale. Un gran romanzo.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore