L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ormai, e da tempo, considerato un classico nel suo genere. Lo splendore della grande civiltà greca, che spaziò all'orizzonte della poesia e della filosofia occidentali, viene colto nel momento e nel fondamentale significato della transizione dalla tradizione orale all'uso della scrittura, illuminando così la via della trasmissione culturale.
Per me è troppo macchinoso e forzato nelle sue tesi.
Questo libro, pionieristico alla sua apparizione durante gli anni di riscoperta dell´oralita´, e´ormai un classico per l´interpretazione di Omero e Platone. Le due figure chiave, rispettivamente della Grecia preclassica e di quella classica, vengono rilette in chiave antropologica, sociologica e psicologica, alla luce dei mutamenti innescatisi al sorgere della scrittura alfabetica nella Grecia antica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore