L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un peccato che fosse così breve, avrei voluto si dilungasse di più su molti punti. Tratta un po' tutto in toccata e fuga, ma è anche vero che offre una bibliografia molto lunga, e il testo è pieno di riferimenti e citazioni di opere e autori che possono offrire analisi più approfondite su determinati meccanismi. Il fatto che sia così breve può anche invogliare qualcuno ad avvicinarsi per la prima volta a queste tematiche senza timore. Lo stile molto scorrevole e divulgativo, peccato per quei pochi (forse due) errori di stampa.
Un piccolo saggio che affronta in un’ottica critica il capitalismo. Ci sono passi più interessanti e altri meno, e anche numerose informazioni di cui non ero a conoscenza. La lettura è proceduta abbastanza bene ma al termine non mi ha lasciato nulla di particolarmente significativo.
Ho letto il libro con grande interesse, consapevole dell’importanza che ha oggi per l’intera comunità umana riflettere sui temi trattati al suo interno con un linguaggio semplice e immediato : come la politica, i governi, gli esponenti del sistema capitalistico escogitino metodi per guadagnare dal nostro tempo, quello lavorativo ma soprattutto quello libero. Con un taglio narrativo quasi confidenziale, per quanto oggettivo, l’autore ha raccolto informazioni, vicende, riportato dati e citazioni da altri saggi, stilando una ricca bibliografia, rendendo problematiche così profonde immediatamente fruibili. È un libricino che si fagocita in poche ore e che consente di ripensare davvero a come vivere, e non soltanto occupare, il tempo della nostra esistenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore