L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il solito arthur.. si ripete molto, non tutto va bene ma è interessante
La scelta del libro è data da una reminescenza adolescenziale, seconda superiore, studiavamo Eminescu, un grande poeta nazionale romeno. Le sue opere sono inspirate da grandi pensatori come Schopenhauer e Kant, personaggi che mi hanno incuriosita già allora. La mia mente a quel età era un po' acerba( anche un po’ tantooooo) non riusciva a capire a pieno la vastità delle parole che questi pensatori utilizzavano, così mi aggrappavo a piccoli testi facilmente comprensibili. La ricerca del genio incompreso, la continua oscillazione di sacro e profano, la fame dell'essere, la voglio di superare i limiti, lo spirito libero che cercava di farsi spazio in un mondo impostato, in un mondo dove la creatività era un risultato di grandi sofferenze e mancanze. Dopo anni la comprensione del testo mi fa sorridere, mi fa aprire delle piccole finestre, mi fa capire e chiudere dei cerchi. La voglia e la richiesta della solitudine è molto presente in questo estratto dei pensieri di Schopenhauer, per essere la miglior parte di sé stessi, per essere in equilibrio e soprattutto una igiene mentale chiede una comprensione accurata della solitudine, come punto di grande creazione. Questa esigenza dovrebbe dar come risultato una maggiore comprensione di sé stessi, maggiore fiducia nei nostri istinti, per il grande passo dell'essere e vivere la vita appieno delle facoltà mentali.
Finalmente uno Schopenhauer leggibile, scorrevole, magistrale. Finalmente riusciamo a capire l'essenza di quello che ci vuole trasmettere perchè il libro in questione è un concentrato di riflessioni, massime, tutte da appuntare, tutte da andare a rileggere, tutte che trasmettono qualcosa di vero, di vivo, di reale. Uno Schopenahauer che non sempre si è fatto leggere, ora diventa facile e comprensibile. Un ottimo libro, rasserenante in un'epoca, come la nostra, dove il "tutto e subito" ci ha fatto perdere di vista l'essenza della felicità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore