L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
...Il Commissario Soneri e la sua donna Angela non sono a Parma, ma indagano e riflettono ad alta voce tra bellissimi panorami ed atmosfere montane, paradisi che tali non sono, modernità e richiami antichi ...Scrittura e ritmo avvincenti, come sempre, dialoghi perfetti, stati d'animo che fanno pensare, molto, ed a volte lasciano l'amaro in bocca...L'unico difetto è che si ripetono molti temi e situazioni del precedente "Le ombre di Montelupo", ma si lascia perdonare ... Il finale è prevedibile come soluzione del "giallo", ma è l'insieme che conta e che ci lascia del tutto soddisfatti ...
Che dire ? Nonostante siamo gia' al sesto o settimo capitolo della serie, Soneri emoziona una volta di piu'. Sempre piu' disilluso, ma sempre pronto a lottare per difendere la sua morale. Qui andiamo molto oltre il poliziesco ( o giallo, o noir, o classificatelo come volete) di serie. Questo e' il genere piu' titolato a raccontare la realta' in cui viviamo che e' fortemente anormale, ossessiva, illegale; e' uno sguardo deviato. E poi, leggetevi i dialoghi dei personaggi di contorno, come Afro o Don Pino.... Grazie Varesi, grazie veramente.
Grande Valerio e grande commisario Soneri! Anche questa volta,Varesi ci regala atmosfere stupende e perle di filosofia di vita. L'unica pecca secondo me è che si svolge completamente in un paesino di montagna dell'appennino emiliano e forse,sarebbe stato più avvincente se si fosse svolto un pò più in città(Parma. Per chi come me,li ha letti tutti,troverà delle analogie con:"Le ombre di Montelupo". Comunque,resta un gran bel libro.Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore