L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo di più da Ken Follett, la trama segue ormai sempre la stessa linea guida con sempre gli stessi personaggi archetipo.
Eccomi qui ad esprimere un parere su La colonna di fuoco. Credo che sia il primo libro che leggo di Ken Follett a non essermi piaciuto. Ì protagonisti svolgono semplicemente un ruolo strumentale nel voler raccontare le guerre di religione che si son verificate in Francia, Spagna, Inghilterra e Paesi Bassi. Salti temporali che col passare del tempo di fanno più frequenti e approssimativi. Voto 2
Dopo due lunghissimi capitoli, ormai Follett ripete se stesso (ma in altre epoche) e per il lettore esperto non ci sono più sorprese, tutto risulta scontato e i personaggi bidimensionali, in dualismo netto tra bene e male dove ci sono solo i buoni buoni-buoni e i cattivi cattivi-cattivi, senza mai avere gradazioni intermedie (tanto per dirne una, avrei di gran lunga preferito un personaggio truffaldino e ambiguo come Pierre come protagonista positivo della vicenda e, allo stesso tempo, un bacchettone moralista e doppiogiochista come Willard come antagonista). Invece no, tutto appare chiaro fin dalla prima pagina e non si smentisce mai nelle restanti mille. Come per il precedente, però, la parte centrale risulta particolarmente riuscita e salva in parte l'intero libro (parlo dell'episodio della strage di San Bartolomeo, in Francia, ai danni degli ugonotti).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore