L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un viaggio nel sistema assistenziale e ospedaliero pubblico aggredito da privati e affaristi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro inchiesta che racconta come la sanità italiana, una volta oggetto di orgoglio nazionale, sia stata smantellata in maniera lenta e subdola fino alle disperanti condizioni attuali. Milena Gabanelli e Simona Ravizza ricostruiscono le cause dello sfascio della medicina territoriale, le gravi lacune formative delle facoltà di medicina e chirurgia, i conflitti di interesse tra dirigenti sanitari e sindacati ed ovviamente il problema delle liste d'attesa. Un ritratto impietoso di come la sanità italiane si sia trasformata da macchina per la tutela della salute a lobby.
Il libro merita il massimo del punteggio solo per l'accurata indagine effettuata, la lettura è veloce e scorrevole, ma di certo non delle più appassionanti, un libro tecnico per tecnici, alcune tesi espresse non mi convincono del tutto, consigliato solo a chi fosse appassionato della materia trattata.
È un quadro impietoso, quello che offrono la Gababelli e la Ravizza, del nostro sistema sanitario. Un sistema, creato per venire incontro alle necessità dei cittadini,vittima delle incompetenze del mondo politico e degli aspetti finanziari del mondo dell economia. Il taglio della narrazione è tipicamente giornalistico, fatto di dati e dichiarazioni. Ne viene fuori un libro di denuncia che non offre soluzioni, ma le suggerisce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore