L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ti conquista. Lo stile di Ellroy è sempre fantastico, ma questo libro (a patto di aver buona memoria) batte qualunque aspettativa. Provate provate e provate. Non fatevi scoraggiare dai tanti nomi e dalla prosa troppo incalzante: è splendido.
Ora che l'ho letto posso apprezzare anche di più il film,che è riuscito a non tradire lo spirito del libro traendo il perfetto spunto dall'enorme mole di materiale a disposizione.Qui le vicende narrate abbracciano molti personaggi,e si svolgono nell'arco di svariati anni.Questo appesantisce un pò la lettura,ma se ci si impegna a memorizzare personaggi e fatti necessari scorre che è una bellezza.Avvincente,cupo,cinico,romantico e disilluso.Un gran romanzo noir sulla Hollywood degli anni '50 in tutte le sue sfaccettature.E su quelle delle forze dell'ordine,incarnate dai tre protagonisti:Bud White,bruto di buon cuore nemico giurato di chi picchia le donne,Jack Vincennes,corrotto amante del successo.E Ed Exley,incorruttibile e integerrimo(almeno per un pò).
Questo è il primo libro di Ellroy che leggo, per la precisione è il primo "noir" che leggo: il genere non mi aveva mai attratto in precedenza ed ero piuttosto scettica quando ho cominciato questo. Alla fine non riuscivo più a staccarmi dalle pagine...! La storia è avvincente, ma estremamente complicata. Per apprezzare al meglio il romanzo e soprattutto godersi la risoluzione del giallo, vale la pena fare un piccolo sforzo e cercare di ricordarsi della miriade di personaggi che popolano questo straordinario racconto, altrimenti si arriva alla fine e non ci si capisce più niente. Bellissimo libro, consigliato a tutti, anche a chi (come me) non è abituato alle atmosfere un po' torbide dei noir.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore