L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro totale della fantascienza distopica e satirica diretto da Paul Verhoeven. Difficile trovare una sequenza che non si possa ricordare, difficile trovare un movimento di macchina fuori posto, impossibile trovare un effetto speciale utilizzato maldestramente. L'ironia e il grottesco si fondono con una violenza estremamente esposta davanti agli occhi dello spettatore, dalla sequenza del massacro iniziale alla sequenza del criminale sciolto nell'acido, fino agli spezzoni di telegiornale che parlano di disgrazie come se fossero notizie insignificanti. Da rivedere mille volte.
Capolavoro per il montaggio e l'elaborazione letteraria supplementare impressa alla sceneggiatura di base, inoltre il film ha una grande capacità nel sostenere senza pause le previste tensioni da thriller; film con un ricco e potente linguaggio fotografico che rende quasi inutile la parola in quanto riesce ad esprimersi efficacemente con una corretta sintassi visiva, frutto quest'ultima di un lavoro tecnico, diretto dal regista Paul Verhoeven, immane. Un mito, segna nel cinema il passaggio della fantascienza informatica, da temi sull'extraterrestre, al nostro sociale, con risultati eccezionali per curiosità, trasmissione credibile di un futuro migliore nell'ordine pubblico, e sorgente immaginativa della presenza di un amore in più: quello per le macchine super informatiche: finalmente amiche senza riserve dell'uomo per bene. Tante scene con idee superlative sia per originalità che per l'effetto emozionale super spettacolare sullo spettatore. Film indimenticabile.
Primo film di un'ideale trilogia verhoeveniana formata anche da Atto di forza e da Fanteria dello spazio. Tre film che con satira grottesca e attraverso la maschera della fantascienza ironizzano sull'ultraviolenza diffusa a tutti i livelli della società. In questo primo film, l'obiettivo è puntato sulle cosiddette forze dell'ordine. Ma si può definire "buono" un poliziotto robotico che compie stragi in tutta la città?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore