L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mah...come dire, lo stile narrativo non mi é piaciuto affatto, inizialmente volevo abbandonare la lettura poi mi sono impegnato e l'ho concluso. Ho visto anche il film e vi assicuro che é MOLTO meglio del libro. Entrambi non giungono ad una conclusione ma pongono dei quesiti al lettore o al sistema scolastico internazionale riguardo ai metodi di provvedimento con i ragazzi di scuola proveniente da difficili contesti storici culturali ed etnici. Nel contesto non un granché, si può sicuramente leggere.
Mah? Interessante ma probabilmente mal tradotto anche se sicuramente è difficile da tradurre. Quello che, probabilmente, nel testo originale è "slang", qui sembra sciatteria; quasi sicuramente si perde il senso dell'ironia e i professori sembrano spesso stupidi, o insulsi o violenti: sempre comunque inadeguati. Oppure: "Signori, questa è la Francia!"... che non diventi anche l'Italia!
Disarmante l'incompetenza degl insegnanti di questo libro nel rapportarsi ai ragazzi, certo molto vivaci e colorati ma non mi sembra che ci sia niente di anormale in questo, l'anormalità sta nel non saperli capirli da parte degli adulti. Per fortuna non tutti gli insegnanti sono così, ho rivisto alcune situazioni delle mie scuole medie di tanti anni fa (10) e ad una certa età è molto facile lasciarsi andare a dei comportamenti molto estroversi, è giusto sgridare ma sempre con della comprensione, questi isegnanti non capivano veramente niente. I ragazzi tante volte mostravano valori (il chiedere scusa) e interesse verso certe tematiche attuali importanti (il terrorismo, il razzismo) a dimostrazione che valori ci sono basta solo saperli fare uscire e questoè un problema attule relativo anche ai nostri insegnanti che non sanno assolutamente rapportarsi agli allievi, ne sanno insegnare con dei metodi efficienti. Il professore di questa scuola sperava che nessuno si presentasse alle lezioni di recupero (a dimostrazione di quanto poco gli importasse dei ragazzi) loro invece (a dimostrazione di avere dei valori per quanto discoli) si sono presentati, il professore tante votle non correggeva inesattezze negli esempi degli alunni perchè non en aveva voglia dando per giusto l'esempio (pensava: speriamo che nessuno si accorga dell'inesattezza), e questo capitava a molti dei miei insegnanti (eppure sono pegati), per non parlalre poi dei discorsi "ma a me non sembra che sia traumatizzata dallamorte del padre) O_O oppure il mandare dal preside un ragazzino perchè chiede se può portare un amichetto all'uscita didattica..un ragazzino di quell'età può non sapere bene il perchè non si può fare invece che avere un atteggiamento così arrogante da non rispondere e mandare dal preside darebbe meglio spiegare, alle superiori in 5 in alcune uscite gli insegnanti ci dicevano che se conoscevamo qualcuno interessato potevamo farlo (perchè eravamo maggiorenni) nel caso presentato nel libro no, ma va spiegato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore