L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Arnaldur Indriðason con i suoi romanzi ci ha aiutato a conoscere meglio la storia islandese e i cambiamenti sociali avvenuti dal dopoguerra (La signora in verde, Un corpo nel lago) al boom economico dei primi anni del millennio. Protagonista di questo romanzo è proprio il senso di onnipotenza che prevale in Islanda negli anni della grande bolla speculativa (che di lì a poco sarebbe scoppiata con tutte le conseguenze che conosciamo) in cui quasi tutti vivono al di sopra delle loro possibilità indebitandosi e i confini del bene e del male diventano talmente sfumanti da essere quasi invisibili. Non sarà Erlendur a indagare tra nuovi ricchi e l’onnipresente disagio sociale ma il suo collega Sigurður Óli, un poliziotto molto diverso dal nostro caro ispettore: scarsamente empatico, poco incline ai sensi di colpa e all’introspezione, impulsivo e pieno di pregiudizi. Un bel cambiamento che però, secondo me, non rende meno piacevole la lettura (sempre che siate interessati più agli aspetti sociali e meno all’elemento poliziesco) a differenza di quanto accade in Doppio sospetto dove l’indagine condotta da Elínborg (un’altra collega di Erlendur) si stempera troppo nelle problematiche familiari e nel "tocco femminile" dello stile investigativo.
"Viveva nella paura.Rognvaldur gli aveva detto che l'avrebbe ucciso se avesso detto a qualcuno cosa facevano. Ma non c'era bisogno che lo minacciasse, non avrebbe mai potuto descriverlo a parole, mai in tutta la sua misera vita, ed evitava perfino di pensarci. Richiudeva quello schifo in un posto in cui nessuno l'avrebbe mai trovato. Lo rinchiudeva in un posto dove il sangue e le lacrime scorrevano lungo le pareti e dove nessuno poteva sentire le sue grida."
libro discreto anche se nella seconda parte lascia un pò a desiderare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore