L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un altro caso per Adriano Panatta. Il suo carissimo amico, Lorenzo, è stato imprigionato per un crimine orribile: pedofilia. Ma oltre a questo, c'è molto a pesare sull'anima dell'accusato. E Adriano, per aiutarlo, è costretto ad attraversare un territorio che gli permette di capire molto anche di se stesso. Non vedo l'ora che esca il prossimo libro di Prosperi.
Quanto sono belli i romanzi di Giorgio Serafini Prosperi?!... e quanto talento!!! Ha la capacità di emozionare il lettore con una semplicità disarmante, con un tocco leggero, senza colpi a effetto o trovate da giocoliere, e tu rimani lì basito, in balìa del tuo tumulto interiore. In una recensione che ho scritto per “Una perfetta geometria”, la prima avventura del suo protagonista Adriano Panatta, sostenevo che quando si ha la capacità di definire e tratteggiare personaggi così bene, la trama del libro, per quanto buona, non può che venire in secondo piano; questa seconda indagine me ne ha dato conferma all’ennesima potenza! La storia narrata e le tematiche sono assolutamente coinvolgenti e scritte alla grande sia ben chiaro, ma sono la ciliegina sulla torta perchè, ancora una volta, il bello di questo romanzo sono i personaggi, dal protagonista fino all’ultima comparsa… splendidi, emozionanti nei loro dialoghi, nelle loro interazioni, definiti in maniera stupenda come una tela del Caravaggio. Arrivi alla fine del libro pieno di emozione, di voglia di condividerla, e un pizzico di tristezza nel cuore perchè sai che dovrai aspettare un pò di tempo prima di incontrare di nuovo il tuo Amico Andriano Panatta. Vi pare poco?... se non è talento questo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore