L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello come tutti i libri della Cather. Lo consiglio a chi predilige una lettura più incentrata sulla delineazione psicologica dei personaggi che non sulla trama. Enigmatica per certi aspetti è la figura dell'allievo, caduto durante la Prima Guerra Mondiale. Non voglio rovinare la sorpresa ai futuri lettori, per cui non mi dilungo ulteriormente e non aggiungo altro.
Libro eccellente La prima parte descrive i membri di una famiglia e i loro rapporti nella seconda troviamo la storia del giovane Tom che ci aiuta a capire i rimpianti del Professore, nell'ultima parte le decisioni prese dal Professore sulla base dei suoi rimpianti Bisogno di solitudine e di rapporti veri. l'amore per la moglie , anni prima lo avevo portato ad accettare compromessi dettati dalla societa' una volta le figlie cresciute il cerchio si chiudeva, non aveva più senso il non ritrovare se stesso. Lillian aveva avuto trent'anni della sua vita: i migliori. Rimanere ancora sarebbe equivalso a morire. Ci sono cicli nella vita, questo ci dice Willa Cather nel suo splendido libro, bello come un gioiellino. Il professore poteva finalmente dedicarsi a quello che per lui era sacro, cosi come aveva fatto Tom studiando la citta morta del Messico.
non riesco a capire: la prima parte del libro è scritta in maniera approssimativa, con personaggi incerti e uno sviluppo raffazzonato, mentre la seconda parte contiene una "storia nella storia" (il diario dello studente) ben ritmata e coinvolgente. nel complesso il romanzo però non decolla, si aspettano rivelazioni che non arriveranno mai e, soprattutto, lo scavo psicologico del protagonista (che dovrebbe essere il fulcro della storia) è appena accennato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore